Due uomini, un 32enne giamaicano e un 50enne eritreo, sono stati arrestati venerdì notte durante i controlli antidroga condotti dalla Polizia a Paceville, nel cuore della movida dell’isola. Entrambi sono accusati di possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il primo episodio è avvenuto quando gli agenti hanno notato un uomo che si comportava in modo sospetto. Alla richiesta di ispezionare il suo zaino, il soggetto ha tentato la fuga ma è stato fermato immediatamente. Durante l’arresto, ha opposto resistenza e aggredito i poliziotti, causando lievi ferite a due di loro. L’uomo, identificato come un 32enne di origine giamaicana, è stato trovato in possesso di 8 bustine contenenti sospetta cocaina e 20 di presunta cannabis.
Nel corso della stessa serata, durante ulteriori controlli in zona, un altro uomo è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di 6 bustine di presunta cannabis e una notevole somma di denaro contante, ritenuta legata all’attività di spaccio. Il secondo soggetto, un cittadino eritreo di 50 anni, è stato arrestato sul posto.
Entrambi gli uomini si trovano attualmente in stato di fermo in caserma e sono attesi nei prossimi giorni in tribunale, dove dovranno rispondere di accuse legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e, nel caso del giamaicano, anche di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono ancora in corso.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato