Fine settimana di controlli della Polizia nelle principali zone della movida, tra cui St. Julian’s, Paceville, Swieqi, Pembroke e San Gwann. Gli agenti hanno effettuato numerose ispezioni per verificare il rispetto delle normative in vigore, in particolare quella che proibisce la vendita di alcolici da parte di supermercati e negozi di generi alimentari dopo le ore 21.
Durante le ispezioni, cinque esercizi commerciali a St. Julian’s sono stati colti in flagrante mentre vendevano bevande alcoliche oltre l’orario consentito e, per questo, sono scattate le denunce per i rispettivi titolari.
Oltre alla vendita illegale di alcolici, le operazioni hanno riguardato anche infrazioni relative all’ordine pubblico, come parcheggi irregolari, guida pericolosa, musica ad alto volume, abbandono di rifiuti e sospetta vendita di sostanze stupefacenti.
In un altro episodio, un ristorante è stato immediatamente chiuso dopo che è stato accertato che nessun responsabile era presente all’interno del locale, come richiesto dalla legge.
La Polizia ha comunicato che si tratta di interventi programmati e regolari, parte di un piano di sorveglianza proattiva volto a migliorare la sicurezza e la vivibilità delle aree a maggiore affluenza, soprattutto durante i fine settimana. Le ispezioni continueranno nelle prossime settimane e mesi, con controlli rafforzati in altre località del Paese.
(immagine di archivio, credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato