• Ultime
  • Più lette
La BOV Premier League si tinge d’azzurro: lo Sliema di Pisanu e l’Hibernians di Sanderra condividono il primo posto

La BOV Premier League si tinge d’azzurro: lo Sliema di Pisanu e l’Hibernians di Sanderra condividono il primo posto

2 Novembre 2020
cover

A Valletta la prima maltese di “L’amore che ho”, il film sulla vita di Rosa Balistreri

8 Dicembre 2025
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
Una “Paw Walk” per ricordare Jake Vella e sostenere gli animali abbandonati

Una “Paw Walk” per ricordare Jake Vella e sostenere gli animali abbandonati

8 Dicembre 2025
Progetto europeo Medmaquis: Malta e Sicilia insieme per tutelare la macchia mediterranea

Progetto europeo Medmaquis: Malta e Sicilia insieme per tutelare la macchia mediterranea

8 Dicembre 2025
Scontro auto-moto a Birkirkara: ventinovenne gravemente ferito

Scontro auto-moto a Birkirkara: ventinovenne gravemente ferito

7 Dicembre 2025
Negato l’imbarco a un cieco per il cane guida: Commissione diritti disabili apre un’indagine

Negato l’imbarco a un cieco per il cane guida: Commissione diritti disabili apre un’indagine

7 Dicembre 2025
Donazione degli organi, il governo apre la consultazione: “Con una firma si possono salvare fino a nove vite”

Donazione degli organi, il governo apre la consultazione: “Con una firma si possono salvare fino a nove vite”

7 Dicembre 2025
Santa Venera si trasforma in “Betlemme”: nei giardini storici un villaggio natalizio con presepe vivente

Santa Venera si trasforma in “Betlemme”: nei giardini storici un villaggio natalizio con presepe vivente

6 Dicembre 2025
La nuova piazza di Bugibba prende forma: corsa finale ai lavori con apertura entro l’estate 2026

La nuova piazza di Bugibba prende forma: corsa finale ai lavori con apertura entro l’estate 2026

6 Dicembre 2025
incidente mortale Gzira, marzo 2022, Andrea Alamango

Schianto tra due moto a Gzira: alla sbarra giovane militare accusato di omicidio colposo

6 Dicembre 2025
Due borseggiatrici bulgare arrestate a Sliema

Rapina in un negozio di Gzira: in manette due uomini e una donna

6 Dicembre 2025
Donna ricercata per indagine in corso: l’appello della polizia

Donna ricercata per indagine in corso: l’appello della polizia

5 Dicembre 2025

Gzira, perde il controllo dell’auto e si schianta contro il guardrail: 59enne gravemente ferito

5 Dicembre 2025
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

martedì 9 Dicembre
12 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

La BOV Premier League si tinge d’azzurro: lo Sliema di Pisanu e l’Hibernians di Sanderra condividono il primo posto

Le due squadre, guidate da tecnici italiani, sono salite a quota 16 punti nella graduatoria al termine della settima giornata di campionato

di Christian Venturini
2 Novembre 2020
in Sport
Tempo di lettura:5 mins read
0

Nel weekend è andata in scena la settima giornata della massima divisione calcistica maltese, che vede attualmente al comando Sliema e Hibernians. Il ritorno al gol di Fontanella coincide con il ritorno alla vittoria dopo un mese del Valletta, mentre Hamrun e Gzira pareggiano 2-2 nel big match di giornata.

Sono state disputate nel weekend sei delle otto partite in calendario per la settima giornata di BOV Premier League. Si registra l’importante ritorno alla vittoria del Valletta, che supera il Senglea grazie ai gol degli italiani Piciollo e Fontanella, mentre il gruppo che si era formato in vetta si divide: Hamrun e Gzira pareggiano nel big match di giornata e sono ora a -2 da Hibernians e Sliema.

Non sono stati giocati per casi di positività al Covid-19 il match tra Sirens e Mosta, posticipato già da due settimane e quello tra Birkirkara e Floriana, in quanto i tamponi effettuati negli scorsi giorni hanno dato riscontro positivo per alcuni membri della compagine giallorossa, che al momento vede il resto della squadra in isolamento domiciliare.

Ecco l’analisi delle partite:

Mosta – Santa Lucia 1-0

Torna alla vittoria dopo un mese il Mosta, che supera il Santa Lucia per 1-0 nell’anticipo di venerdì pomeriggio.

Il gol che decide il match arriva dopo soli 9 minuti e porta la firma del bomber Bojan Kaljevic, che sfrutta l’uscita errata del portiere Vella su un calcio d’angolo gonfiando la rete con un colpo di testa a porta sguarnita.

Nella ripresa il Mosta si rende pericoloso con una punizione insidiosa dal limite calciata da Tulimieri sulla quale Vella si salva in corner, mentre nei minuti finali sono gli ospiti ad andare vicini al gol, con un tiro di Da Silva Duarte che termina poco sopra la traversa.

Zejtun Corinthians – Hibernians 2-3

L’Hibernians di mister Sanderra conquista la terza vittoria consecutiva, superando, non senza difficoltà, lo Zejtun Corinthians.

I bianconeri passano in vantaggio al 13’ con Shodiya, freddo nel finalizzare una veloce azione offensiva e raddoppiano quattro minuti più tardi con il solito Degabriele.

Quando la gara sembra ormai in discesa per gli ospiti lo Zejtun conquista un calcio di rigore che viene realizzato da Reid e, tre minuti dopo, trova un inaspettato pareggio con un preciso sinistro dal limite dell’area di de Fex sul quale Calleja Cremona non può nulla.

A decidere il match è un altro calcio di rigore, stavolta fischiato a favore degli Hibs a pochi minuti dalla fine: lo specialista Jake Grech si incarica della battuta e sigla la rete del definitivo 3-2, che coincide con il suo quinto rigore realizzato in quest’avvio di stagione.

Hamrun Spartans – Gzira United 2-2

Termina in parità il match tra Spartans e Maroons, che prima di questa giornata erano due delle quattro squadre che condividevano la vetta della classifica.

All’Hibernians Stadium succede tutto nel primo tempo: i rossoneri partono forte e si rendono subito pericolosi con Mbong, ma è lo Gzira a passare al 10’ con Correa.

Al 34’ l’Hamrun trova il pari con il gol di Sasere, ma dopo solo un minuto Kooh approfitta di una dormita collettiva della difesa avversaria e riporta avanti lo Gzira.

Il nuovo vantaggio, però, dura solo 5 minuti: al 40’ Djordjevic pareggia i conti con un sinistro potente e preciso da centro area.

Nella ripresa l’Hamrun si rende pericoloso in un paio di occasioni, ma il risultato non cambia fino al termine dell’incontro.

Tarxien Rainbows – Gudja United 0-5

Il Tarxien, reduce dalla vittoria per 5-0 sul Senglea della scorsa settimana, stavolta cede il passo al più quotato Gudja perdendo con lo stesso punteggio.

La partita è a senso unico: gli ospiti chiudono la prima frazione avanti per 2-0 grazie al gol di Friggieri e al rigore siglato da Yuri, arrotondando poi il punteggio nella ripresa con le reti di Gusman, Mensah e Brincat, che sigillano un successo mai in discussione.

Sliema Wanderers – Balzan 3-1

Lo Sliema supera il Balzan per 3-1 e resta così in vetta alla classifica in coabitazione con l’Hibernians.

La squadra di mister Pisanu passa in vantaggio con Milesi al 16’, raddoppiando al 36’ grazie al rigore realizzato da Jean Farrugia.

A inizio ripresa il Balzan accorcia le distanze con Ljubomirac ma, solo un minuto più tardi, Farrugia realizza la doppietta personale ribadendo in rete un pallone respinto nella stessa azione per ben due volte dall’incolpevole Vranes.

Valletta – Senglea Athletics 2-1

È la sfida tra Valletta e Senglea a chiudere la settima giornata di Premier League, con la squadra della capitale che torna alla vittoria dopo un mese.

Apre i giochi il terzo gol in questo campionato di Matteo Piciollo ma, dieci minuti prima dell’intervallo, ci pensa Atkinson a riportare il punteggio in parità.

Il gol che decide il match arriva quindi nella ripresa: a realizzarlo è SuperMario Fontanella, che interrompe un digiuno di gol che durava dall’8 febbraio e che regala così tre punti importanti ai Lilywhites.

CLASSIFICA

Sliema Wanderers, Hibernians 16; Gzira United, Hamrun Spartans 14; Gudja United 13; Floriana* 12; Valletta* 11; Balzan 9; Mosta*, Santa Lucia 8; Zejtun Corinthians 6; Tarxien Rainbows*, Birkirkara*, Lija Athletic* 4; Sirens**, Senglea Athletics 1.

*: una partita da recuperare.

**: quattro partite da recuperare.

Tags: BOV Premier League 2020/2021
Condividi20Tweet13InviaCondividi4
Articolo precedente

Aggiornamento Covid-19: 140 nuovi positivi e 165 guariti

Prossimo articolo

Pietà: ore di tensione dopo che un uomo si barrica in casa armato, sparati colpi di pistola

Articoli correlati

Inaugurato a Ta’ Qali il nuovo “tempio” del calcio maltese; Vieri e Cannavaro tra gli ospiti d’eccezione
Attualità

Inaugurato a Ta’ Qali il nuovo “tempio” del calcio maltese; Vieri e Cannavaro tra gli ospiti d’eccezione

17 Settembre 2025
Modica e Polito lanciano gli Spartans in Europa: prima volta per Malta nei gironi UEFA
Sport

Modica e Polito lanciano gli Spartans in Europa: prima volta per Malta nei gironi UEFA

29 Agosto 2025
Chelsea show: 4-1 al Milan e 2-0 al Leverkusen nei test del Visit Malta Weekender
Sport

Chelsea show: 4-1 al Milan e 2-0 al Leverkusen nei test del Visit Malta Weekender

11 Agosto 2025
Hamrun Spartans
Sport

Hamrun nella storia: supera lo Zalgiris dopo 28 rigori e vola al terzo turno di Champions League

19 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

cover
Personaggi e Storie

La guardia svizzera pontificia: una tradizione di esemplare fedeltà al Santo Padre

di Vincenzo Palazzo Bloise
23 Novembre 2025
0

Ogni 6 maggio si celebra in Vaticano, nel cortile di San Damaso, il giuramento della Guardia Svizzera, ricorrenza che testimonia...

Leggi di piùDetails
Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»

1 Settembre 2025
Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

27 Agosto 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.