Valletta si prepara a salutare il 2025 con una serata di celebrazioni che, anche quest’anno, riporteranno nel cuore della capitale intrattenimento, musica dal vivo ed il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio sul Grand Harbour.
St. George’s Square sarà nuovamente il centro nevralgico dell’evento, che ospiterà artisti maltesi e ospiti internazionali a partire dall’esibizione del cantante locale Glen Vella e della sua band, seguita da un concerto della Palace String Orchestra insieme a un gruppo di artisti maltesi, tra cui Aidan, Drakard, Denise, Gaia, Karin Duff, Keith Zammit Mintoff e Klinsmann. In attesa della mezzanotte, i dj Denzel Jo Armani e Wayne animeranno il palco con una esibizione che prevede effetti scenografici e fuochi d’artificio sincronizzati, trasmessi anche in diretta televisiva.
Allo scoccare del nuovo anno, sarà l’artista britannico John Newman, noto per hit come Love Me Again e per collaborazioni con Calvin Harris, a chiudere il momento centrale della serata, che proseguirà poi con il dj set di Gabii.
Il ministro della Cultura, Owen Bonnici, ha sottolineato come il Capodanno a Valletta sia ormai diventato una tradizione capace di riunire le comunità nel cuore della capitale: «Questa serata celebra il talento locale e accoglie artisti internazionali che contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più speciale. Siamo orgogliosi di sostenere iniziative che promuovono gioia, unità ed esperienza culturale per il pubblico».
Sulla stessa linea il presidente della Valletta Cultural Agency, Jason Micallef, che ha definito l’evento «il più grande appuntamento di fine anno a Malta», invitando cittadini e visitatori a riunirsi in piazza e lungo il Grand Harbour per «la più imponente esibizione pirotecnica mai presentata», realizzata grazie alla collaborazione con la Malta Tourism Authority.
Le celebrazioni sono organizzate da G7 Events, con il supporto della Valletta Cultural Agency nell’ambito dell’accordo di partenariato per grandi eventi e Iniziative, e della Malta Tourism Authority. A presentare la serata saranno Jamie Cardona e Taryn Mamo Cefai.
(photo credits: DOI)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















