L’ex calciatore e campione del Mondo nel 1982, Francesco “Ciccio” Graziani, è volato a Malta nei giorni scorsi per incontrare un folto gruppo di tifosi giallorossi nell’evento fortemente voluto dal Roma Club Malta, presieduto da Ray Sant, presso il Vanilla Café di Birkirkara.
Graziani, affermano gli organizzatori, «è rimasto visibilmente commosso dall’occasione e ha espresso grande gioia» per la visita al primo club ufficiale di tifosi della Roma nato al di fuori dell’Italia, la cui fondazione risale al 1973.
Durante la serata, è stato inoltre trasmesso un videomessaggio di saluto inviato da Bruno Conti, amico nonché ex compagno di squadra di Graziani alla Roma e in nazionale. Il contributo ha suscitato l’apprezzamento dei presenti.

Graziani ha militato nell’AS Roma per tre stagioni e mezzo negli anni ’80, vincendo due Coppe Italia nel 1984 e 1986; ha inoltre preso parte alla finale di Coppa dei Campioni del 1984, persa ai rigori contro il Liverpool allo Stadio Olimpico della capitale.
La visita di Graziani a Malta non si è però solamente limitata ad un nostalgico tuffo nel passato insieme ai tifosi, ma ha anche rappresentato un’importante occasione per le giovani promesse del calcio maltese di raccogliere preziosi consigli ed indicazioni tecniche. Sempre la scorsa della settimana, l’ex attaccante della Roma ha infatti partecipato ad un ritiro tenutosi presso le strutture del Melita FC, in collaborazione con Rising Star Scouting MT. Un’iniziativa che ha contribuito a rafforzare ulteriormente il forte legame tra l’AS Roma e i suoi sostenitori locali.
(photo credits: Roma Club Malta)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato