Non ce l’ha fatta Kyle Mifsud, il 33enne rimasto vittima di una sparatoria avvenuta ieri pomeriggio a Birgu. Il giovane, residente a Cospicua, era stato raggiunto da un colpo di fucile all’addome ed è deceduto nella notte all’ospedale Mater Dei, dove era stato trasportato in condizioni gravissime.
Secondo quanto riferito dalla polizia, l’allarme è scattato intorno alle 13, quando era stata segnalata una sparatoria nei pressi di un complesso residenziale situato in Triq il-Qalb ta’ Gesù, dove gli agenti hanno rinvenuto Mifsud agonizzante, raggiunto da uno o più proiettili.
Nella stessa giornata, i poliziotti hanno arrestato un uomo di 70 anni, residente del posto, ritenuto responsabile del crimine. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite tra i due uomini, sebbene il movente sia ancora tutto da chiarire.
La polizia ha confermato che il sospettato si trova ancora in custodia in attesa di comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida del fermo, mentre nel frattempo è stata aperta un’inchiesta per ricostruire nel dettaglio i fatti di quello che ora si configura a tutti gli effetti come omicidio.
(photo credits, da sinistra: Malta Police Force, Facebook)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato