Tre persone sono finite in manette nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dalla polizia al termine di giorni di appostamenti e controlli. Il blitz è scattato ieri mattina in un’abitazione di San Gwann, ritenuta dagli investigatori il centro operativo dell’attività illecita.
All’interno della casa, gli agenti hanno fermato un uomo di 40 anni e sequestrato circa 300 grammi di cocaina suddivisa in piccole confezioni pronte per la vendita. Oltre alla droga, dal valore stimato di poco superiore ai 20mila euro, sono stati recuperati materiali per il confezionamento e altri strumenti presumibilmente utilizzati per lo spaccio.
Pochi minuti prima dell’irruzione, una donna di 41 anni era stata vista allontanarsi dallo stesso immobile, per questo arrestata in seguito a Marsa. In parallelo, a Cospicua, è stato fermato un 32enne che, secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe stato incaricato della distribuzione della sostanza. La perquisizione nella sua abitazione a Valletta ha portato al sequestro di circa 6.000 euro in contanti oltre a diversi gioielli, ritenuti riconducibili all’attività illecita.
Nel corso dell’operazione, la polizia ha inoltre posto sotto sequestro due autovetture di lusso, una Mercedes e una Porsche Cayenne, rinvenute in un garage a San Gwann e attualmente oggetto di ulteriori verifiche.
La magistratura ha aperto un’inchiesta sul caso ed i tre sospettati sono attesi in tribunale nelle prossime ore per l’udienza di convalida del fermo.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















