È comparso in tribunale, Abdulaziz Abdikadir Hasan, 51 anni, cittadino somalo, negando una serie di imputazioni legate al presunto traffico di droga a Paceville.
Secondo quanto emerso in aula, l’uomo è accusato di aver detenuto cocaina in circostanze che escludono l’uso personale, oltre che di aver commesso il reato a meno di cento metri da un locale frequentato abitualmente da giovani.
La vicenda risale a un intervento delle forze dell’ordine nel cuore della movida dell’isola, dove gli agenti avevano notato due persone, tra cui l’imputato, avvicinarsi ripetutamente a diversi passanti. Un comportamento ritenuto sospetto, che ha portato al fermo e alla perquisizione dell’uomo.
Nel corso del controllo sarebbero stati rinvenuti otto involucri contenenti una polvere bianca, ritenuta verosimilmente cocaina, che ha fatto scattare le manette per Hasan ed il successivo deferimento all’autorità giudiziaria.
Nel corso dell’udienza preliminare non è stata avanzata alcuna richiesta di libertà su cauzione, pertanto il 51enne è stato rispedito in custodia cautelare in attesa del proseguimento delle indagini.
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















