Un 31enne di Cospicua, Andre Calleja, è stato arrestato dopo aver presumibilmente minacciato un prate con un paio di forbici nella chiesa di Santa Teresa. L’uomo si era recato in parrocchia nel pomeriggio di lunedì 18 agosto per chiedere un pacco di generi alimentari destinato ai bisognosi, ma avrebbe invece ricevuto una pizza, reagendo con violenza e intimidendo il religioso: «Te la farò pagare».
Calleja è stato fermato dalla polizia pochi minuti dopo e accusato di minacce, aggressione e detenzione illegale di arma impropria. In tribunale, il legale difensore ha chiesto che il 31enne venisse rilasciato su cauzione, sottolineando che il proprio assistito sta seguendo un percorso di riabilitazione ed è “pulito” dalle droghe da tempo. Ha inoltre sostenuto che l’incidente sarebbe stato provocato dalle circostanze.
Il pubblico ministero, però, si è opposto fermamente, sottolineando il rischio concreto di inquinamento delle prove, l’inaffidabilità e l’atteggiamento privo di rimorso mostrato dall’uomo.
Dopo aver ascoltato entrambe le parti, il tribunale ha respinto la richiesta di libertà su cauzione ritenendola prematura in questa fase. Calleja, pertanto, resterà in custodia cautelare in attesa che sul caso proseguano le indagini.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato