Un uomo di 32 anni di Qormi, Kersten Magro, è stato posto in custodia cautelare dopo essere stato accusato di aver rinchiuso il padre in una delle stanze della propria abitazione, a seguito del rifiuto da parte del genitore di soddisfare la sua richiesta di denaro per comprare la droga. L’episodio, stando ai resoconti locali, si è verificato sabato 27 aprile ed è stato denunciato dallo stesso padre, esasperato da una situazione che – a suo dire – si protrae da anni.
Secondo quanto riferito in tribunale, il giovane uomo sarebbe da tempo dipendente dalle sostanze stupefacenti a tal punto da essere arrivato a chiedere soldi ai genitori su base quotidiana, per alimentare la propria dipendenza. Il giorno dell’incidente, nello specifico, avrebbe richiesto cinque euro al padre, che ha rifiutato, presumendo che fossero destinati all’acquisto di droga.
A quel punto, in un impeto di rabbia, il 32enne avrebbe rinchiuso a chiave il padre in una stanza, lasciando poi l’abitazione. Interrogato dalla polizia, Magro ha ammesso di aver comunque preso quei soldi e di averli spesi per acquistare un pacchetto di sigarette, tornando poi a casa per liberare il padre. Dinnanzi al magistrato, si è dichiarato non colpevole delle accuse lui contestate ed è stato posto in custodia cautelare in carcere in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari dopo che la difesa ha scelto di non richiedere la libertà su cauzione in questa fase.
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato