Un tassista di 42 anni, Abdi Salaan Mahamad Abditon Ali, cittadino somalo residente a Malta da diciassette anni, è stato condannato a sei mesi di reclusione con pena sospesa per due anni, dopo essersi dichiarato colpevole di guida in stato di ebbrezza e di aver causato ingenti danni ad un esercizio commerciale di Santa Venera.
L’incidente risale al 7 agosto scorso, quando l’uomo perse il controllo del veicolo sfondando la vetrina e piombando dentro un salone di parrucchieri in Triq il-Kanun dove, per fortuna, in quel momento, non si trovava alcuna persona.
Il test dell’etilometro rilevò un tasso di gran lunga superiore a quello consentito, che nel suo caso avrebbe dovuto essere pari a zero. Lo schianto provocò danni per oltre 10mila euro che, in accordo tra le varie parti, saranno risarciti integralmente dalla compagnia assicurativa.
Le indagini hanno confermato che l’uomo guidava in maniera pericolosa, mettendo a rischio l’incolumità altrui, pertanto oltre alla sospensione condizionale della pena, il tribunale ha inflitto ad Ali una multa di 2.000 euro e disposto il ritiro della patente di guida per un periodo di nove mesi.
(photo credits: TVM)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato