Un cittadino italiano di 35 anni residente a Zurrieq, Damiano Nicastro, è stato accusato di traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale nei confronti di tre donne colombiane, che avrebbe fatto arrivare a Malta per poi costringerle a prostituirsi sotto minaccia e uso della violenza.
Secondo quanto emerso durante l’udienza di lunedì, Nicastro avrebbe gestito un bordello a Naxxar e trattenuto i passaporti delle tre presunte vittime, impedendo loro ogni possibilità di fuga o denuncia.
L’imputato si è dichiarato non colpevole, ma la Corte ha deciso di non concedergli la libertà su cauzione non avanzata dal legale della difesa, che però ha richiesto e ottenuto che le tre donne vengano convocate alla prossima seduta per testimoniare.
Nel frattempo, sempre la Corte, ha disposto misure di protezione a favore delle presunte vittime, insieme a un’ordinanza di congelamento dei beni dell’imputato. Damiano Nicastro resterà in custodia cautelare in carcere fino a nuovo ordine della magistratura.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato