Multa di 3.000 euro e patente sospesa per sei mesi per Marlo Mifsud, 34enne residente a Qormi, che in tribunale ha ammesso le proprie responsabilità in merito all’incidente stradale avvenuto domenica sera a Rabat.
Secondo quanto emerso in aula, Mifsud, alla guida di una Toyota, ha investito un motociclista fermo alla rotonda di Saqqajja Hill, travolgendo il mezzo a due ruote. Dopo un breve sosta, l’automobilista si è allontanato rapidamente dalla scena, lasciando la vittima ferita sull’asfalto, soccorsa in seguito da un’équipe medica giunta sul posto.
Mezz’ora dopo, Mifsud pare essersi presentato spontaneamente alla stazione di polizia di Qormi, accompagnato dal padre e dal fratello, rifiutandosi di sottoporsi all’etilometro proposto dagli agenti insospettiti dal forte odore di alcol.
In tribunale, il 34enne si è dichiarato colpevole di guida pericolosa ed in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e di aver travolto e ferito un motociclista, provocando danni al mezzo. Il giudice ha disposto, oltre alla multa e alla sospensione della patente, anche la decurtazione di 12 punti dal documento di guida.
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato