Un uomo di 44 anni, residente a Valletta, è finito in manette giovedì a Marsa dopo essere stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio. L’intervento è avvenuto nell’ambito di un’indagine della polizia sul traffico di stupefacenti, attiva da diversi giorni.
Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il fermo è scattato quando gli investigatori hanno individuato il veicolo guidato dal 44enne che, alla vista degli agenti, avrebbe tentato di disfarsi di una borsa lanciandola dal finestrino, gesto che ha ulteriormente alimentato i sospetti.
All’interno dell’auto, sottoposta a perquisizione, sono state rinvenute 210 bustine contenenti presunta cocaina e altri 69 pacchetti con eroina, per un valore complessivo di mercato stimato attorno a 14mila euro. Sequestrata anche una somma non specificata di denaro contante, ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato condotto in caserma a Floriana, prima di comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida del fermo.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato