AGGIORNATO
Una lite innescata da un banale incidente stradale si è trasformata in tragedia questa mattina a Bidnija dove, intorno alle 8:00, è sopraggiunta la polizia allertata per un sinistro tra un’auto e una moto senza feriti. La situazione è tuttavia precipitata negli istanti seguenti, quando è scoppiato un violento alterco tra i due conducenti, entrambi residenti della cittadina.
Secondo le prime ricostruzioni, mentre gli agenti della LESA erano sul posto per redigere il verbale dell’incidente, il motociclista – un uomo di 46 anni – avrebbe estratto un’arma da fuoco e aperto il fuoco contro l’altro conducente di 53 anni.
Raggiunto dai proiettili, l’uomo ha tentato di mettersi in salvo guidando in direzione dell’ospedale, ma ha dovuto fermarsi a Burmarrad, dove ha chiesto l’intervento urgente di un’ambulanza che l’ha trasportato di tutta fretta al Mater Dei. Una disperata corsa che purtroppo è risultata vana: il decesso è sopraggiunto poco dopo l’ingresso in ospedale. La vittima, in seguito identificata, risponde al nome di Jean Paul Busuttil.
L’aggressore è stato immediatamente arrestato dalle forze dell’ordine che attualmente sono impegnate nella ricerca dell’arma utilizzata dall’omicida. Sul caso è stata aperta un’inchiesta da parte del magistrato inquirente che ha nominato un gruppo di esperti per supportare le indagini.
(photo credits, da sinistra: Malta Police Force, Facebook)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato