Una donna ha perso la vita e un’altra è stata ricoverata in ospedale dopo aver riscontrato delle difficoltà mentre si trovavano in mare a St. Julian’s.
Secondo quanto riferito dalla polizia, l’allarme è scattato intorno alle 12:40 a St. George’s Bay, dove due donne di nazionalità kirghisa, di 48 e 23 anni, si sarebbero trovate in difficoltà mentre si trovavano in acqua. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di alcune persone presenti nella zona, che sono riuscite a trascinarle a riva prima dell’arrivo dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i poliziotti, insieme a un’équipe medica e alle squadre della Protezione Civile. Entrambe le donne sono state trasferite d’urgenza all’ospedale Mater Dei, ma per la 43enne ogni soccorso è risultato vano ed i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La giovane di 23 anni, invece, è stata ricoverata in condizioni stabili.
La magistratura ha disposto l’avvio di un’inchiesta, nominando diversi periti per fare luce sulle circostanze dell’episodio, mentre sono in corso le indagini della polizia.
(immagine di archivio, credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















