Due persone hanno perso la vita in mare in due incidenti avvenuti nelle prime ore di martedì, a Sliema e a Gozo. In entrambi i casi, le autorità hanno avviato indagini per chiarire le circostanze dei decessi.
Il primo episodio si è verificato intorno all’1 del mattino nella zona di Exiles, a Sliema. Un giovane cittadino nepalese di 25 anni, residente a Qormi, si trovava in acqua con alcuni amici quando, per motivi ancora da accertare, ha riscontrato delle difficoltà. Gli amici sono riusciti a riportarlo a riva e a contattare immediatamente i soccorsi.
Il giovane è stato trasportato d’urgenza al Mater Dei, ma è stato dichiarato morto poco dopo il suo ingresso in ospedale. Sul caso sono in corso le indagini da parte della polizia, mentre il magistrato di turno ha disposto l’apertura di un’inchiesta.
Un’altra fatalità si è consumata poche ore dopo, intorno alle 7:15 del mattino, nella baia di Xlendi, a Gozo. Le autorità si sono recate sul posto dopo la segnalazione della presenza di un corpo privo di sensi che galleggiava in mare.
Alcuni passanti hanno prestato i primi soccorsi trascinando l’uomo a riva, in attesa dell’arrivo di un’équipe medica che, purtroppo non ha potuto far altro che constatare il decesso della vittima, un 67enne residente a Munxar, Gozo. Anche in questo caso, la magistratura ha aperto un’inchiesta e sono in corso rilievi per determinare le cause della morte.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato