Una donna di 62 anni, Mildred Azzopardi, 62 anni, è morta sul colpo dopo essere rimasta schiacciata tra due auto nell’ennesimo tragico incidente avvenuto intorno alle 22:00 di ieri in Triq Xatt il-Barriera, nei pressi del Valletta Waterfront.
Secondo quanto riferito dalla polizia, una Subaru Impreza guidata da un giovane di 23 anni residente a Paola si è scontrata con una Ford Fiesta parcheggiata a bordo strada. In quell’esatto momento, Azzopardi si trovava tra i due veicoli ed è rimasta fatalmente intrappolata.
Insieme a lei, anche un uomo di 69 anni, anch’egli di Hamrun, che si trovava all’interno della Ford, è rimasto gravemente ferito ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale Mater Dei, dove è stato dichiarato in condizioni serie ma stabili. Il conducente della Subaru è invece rimasto illeso.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi i soccorritori, ma per la 62enne non c’è stato nulla da fare ed il personale sanitario d’emergenza ha potuto solo constatarne il decesso. La donna, descritta da amici e familiari come “una luce guida”, era madre di quattro figli. La sorella, in un post affidato ai social, ha scritto:
«Cara Mildred, non è giusto. La tua vita è stata spezzata troppo presto da un guidatore irresponsabile. Ti ricorderemo sempre come una guida e una persona amata. Ci mancherai immensamente».
Il magistrato di turno ha disposto un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dei fatti, mentre sono tuttora in corso le indagini della polizia.
(photo credits: Malta Police Force, nel riquadro: Facebook)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato