• Ultime
  • Più lette
Intervista a Flashmob, dj attesissimo a Sliema per il Full Moon Med Fest

Intervista a Flashmob, dj attesissimo a Sliema per il Full Moon Med Fest

14 Luglio 2019
Incidenti stradali a Pietà e St. Julian’s: tre persone in ospedale

Incidenti stradali a Pietà e St. Julian’s: tre persone in ospedale

28 Novembre 2025
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
Al Mater Dei introdotta l’enteroscopia a doppio pallone

Al Mater Dei introdotta l’enteroscopia a doppio pallone

28 Novembre 2025
L’intervento – Contributi per l’acquisto di attrezzature e macchinari. Scadenza 28 aprile 2023

«Chi arriva deve adattarsi»: scatta l’obbligo del corso preliminare per gli “aspiranti” lavoratori stranieri

28 Novembre 2025
cover Tawfik Mohamed Ab Maktouf

Ricercato su ordine del magistrato: l’appello della polizia per rintracciarlo

27 Novembre 2025
Ubriaco e lanciato a quasi 100 km orari: soldato alla sbarra per l’incidente che ha ucciso Mildred Azzopardi

Donna travolta e uccisa a Valletta: test conferma alti livelli di alcol nelle urine del giovane soldato alla guida dell’auto

27 Novembre 2025
Chiuso definitivamente l’ufficio postale secondario di Siggiewi legato a Francine Farrugia

Caos nella cartoleria dell’indagata per maxi-frode all’MCAST: amministratrice si dimette per “mancanza di collaborazione”

27 Novembre 2025

Tentato omicidio, Corte conferma l’assoluzione per giovane italiano che pugnalò il coinquilino

27 Novembre 2025
anziana anziani mani vecchia vecchi

La nonna rifiuta di darle i soldi per la droga, lei la aggredisce: 28enne in custodia cautelare

26 Novembre 2025
Pietà, cade con lo scooter: 58enne gravemente ferito

Pietà, cade con lo scooter: 58enne gravemente ferito

25 Novembre 2025
Turista ubriaco fa pipì sul pavimento dell’aereo della nuova compagnia aerea il primo giorno di debutto

Appalto per la pulizia degli aerei, impresa accusa KM Malta Airlines di favoritismo e procedure opache

25 Novembre 2025
Raid anti-clandestini su bus e veicoli privati: arrestati 76 irregolari

Raid anti-clandestini su bus e veicoli privati: arrestati 76 irregolari

25 Novembre 2025

Donna travolta da uno scooter a Sliema: è grave

24 Novembre 2025
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

sabato 29 Novembre
12 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Intervista a Flashmob, dj attesissimo a Sliema per il Full Moon Med Fest

La tappa maltese del 19 luglio fa parte del suo World Tour Summer 2019

di Maria Grazia Strano
14 Luglio 2019
in Attualità, Intrattenimento
Tempo di lettura:4 mins read
0

Venerdì 19 luglio, dalle ore 16, si svolgerà a Quisisana – Sliema, presso il 1926 Beach Club, il Full Moon Med Fest 2019.

Questo festival di un giorno, ispirato alla tradizione thailandese e in tour nel Mar Mediterraneo, ritorna  a Malta dopo il successo degli anni precedenti con il nome di Full Moon Med Fest – Malta Mask Trip ’19.

Tra i protagonisti di questo spettacolo,  il dj e produttore di fama mondiale Flashmob, che ha scelto Malta tra le tappe del suo World Tour Summer 2019 e che ci ha concesso un’amichevole intervista, raccontandoci di sé e del proprio lavoro.

Conosci la scena musicale maltese, in particolare quella della musica elettronica?

«Ho frequentato Malta e Gozo alla fine degli anni novanta quando Dino Lenny era il re dell’isola, quindi diciamo che ne conosco le radici musicali perché, se ricordo bene, personaggi come lui e della Londra di quegli anni, furono pionieri nel portare la musica elettronica nell’arcipelago maltese. Immagino la scena di oggi come una evoluzione di quella ondata; io stesso ero a Londra in quegli anni.
Sono anche stato turista da adolescente a Malta e Gozo quindi credo di conoscerne l’anima avendo bevuto fino all’alba in molti dei locali notturni; ti saprò dire se è cambiata.»

Quali sono le tue influenze artistiche?

«Le mie influenze sono la musica degli anni 90’: l’industrial techno del nord Inghilterra e poi tutta la pop di quegli anni, come i Bronski Beat, Frankie Goes To Hollywood, Mike Oldfield, Jean Michel Jarre, OFF, ecc. In studio però la mia più grande influenza è il mio stesso umore; se sto bene produco bene e mi sento parte dell’evoluzione della musica elettronica, in perfetto sincro con il resto del movimento, anche se, per via dei continui tour, faccio fatica ad ascoltare tutto quello che esce. Credo sia questa la grande magia che unisce tutti quelli che fanno musica elettronica per davvero: siamo tutti sintonizzati sullo stesso canale, ognuno con le sue idee e preferenze, naturalmente.»

Se potessi scegliere di fare un B2B (back to back n.d.r.) con un artista internazionale, chi sceglieresti? 

«Credo sceglierei di suonare con Jamie Jones. Per via del suo successo e di quello della della sua label, Hot Creations, riceve migliaia di promo da tutto il mondo e quindi ha sempre a disposizione alcune delle tracce più innovative, interessanti ed evolute della scena globale; è un artista che guarda al futuro pur non producendo molto per via del numero incredibile di date che fa in giro per il mondo.
Sarebbe davvero una sfida per me: conoscendomi mi preparerei come mai, se dovesse capitarmi.
E mi capiterà.»

Quali sono le differenze principali tra i tuoi set  in Italia e quelli all’estero?

«In Italia il livello di attenzione verso la musica è sempre stato molto alto, per questo considero il pubblico italiano musicalmente erudito e colto. I miei set in Italia sono quindi ricercati e fatti di musica vera, senza troppi compromessi; all’estero, in particolare in alcuni paesi nord europei, il mio sound è invece necessariamente un compromesso tra quello che vorrei suonare e le forti influenze Uk sui bassi e le voci, elementi molto caratterizzanti di una traccia e dunque molto condizionanti nel creare un’onda musicale coerente durante il set.»

Come sta andando il tuo World Tour  e qual è stato finora il posto più bello in cui hai suonato?

«Sta andando davvero benissimo: tantissime date e moltissime esperienze nuove, molto formativo.
L’agenzia di cui sono front man, Beat Of Life, nella persona di Giuseppe Grillo, mio agente e “main man” che mi segue in buona parte di queste avventure, ha messo in piedi un World Tour in due tappe, la prima delle quali ci ha portato in mezza Europa: Italia, Uk, Germania, Croazia, Slovenia, Irlanda e Belgio e in Nord e Sud America passando per Cile, Perù, Uruguay, San Diego, Phoenix e New York. Ho promosso lì il mio remix de “La Puma” e della “Morenita”, due tracce sulla mia etichetta Flashmob Records che in Sud America sono diventate molto popolari.
A maggio abbiamo cominciato la seconda parte del tour in l’Europa passando per Ibiza, Malta, Italia, Austria, Germania Olanda e poi ancora il Sud America con un grosso Tour dell’Argentina, Uruguay, Ecuador e Brasile.
Le date che mi rimarranno nel cuore per sempre saranno quelle del DC10, l’apertura con Jamie Jones e i Martinez Brothers di Paradise: un’esperienza epica. Essere il primo ospite nel Garden del DC10 in un evento di quella magnitudine è stato speciale. Indimenticabile è stata anche “La Mecca”, in Perù; un club incredibile, l’atmosfera, l’architettura e l’organizzazione di quel locale sono davvero fenomenali (approfitto per ringraziare Alberto Ballarani, l’altro mio agente, che ha fatto in modo che io potessi essere li).»

Cosa ti aspetti dal Full Moon Medfest?

«Serenità, allegria e tanta energia: non vedo l’ora!»

Ti senti di dare dei consigli per chi si approccia al mondo dei beatmaker?

«Bisogna lavorare tantissimo su se stessi: prepararsi, studiare e poi trovare le persone giuste, che forse è la cosa più difficile.
Come in ogni cosa è una questione di atteggiamento e mentalità: se si è motivati correttamente e lo si fa per i giusti motivi, tutto è possibile perché dipende solo da noi. Chiunque imbocchi una strada come fosse una questione di vita o di morte, prima o poi riesce.
Naturalmente bisogna essere umili, accettare l’errore come un amico, imparare da tutti per crescere e migliorarsi.
Ahimè nel nostro ambiente moltissimi attori sono motivati da insicurezza ed ego; state attenti a chi si incensa continuamente!»
Tags: FlashmobFull Moon Med Festmusica elettronica
Condividi208Tweet70InviaCondividi20
Articolo precedente

Malta Jazz Festival: un’intera settimana dedicata alla buona musica

Prossimo articolo

Il Volo “atterra” a Malta: trio in concerto il 19 luglio

Articoli correlati

Al Mater Dei introdotta l’enteroscopia a doppio pallone
Attualità

Al Mater Dei introdotta l’enteroscopia a doppio pallone

28 Novembre 2025
L’intervento – Contributi per l’acquisto di attrezzature e macchinari. Scadenza 28 aprile 2023
Attualità

«Chi arriva deve adattarsi»: scatta l’obbligo del corso preliminare per gli “aspiranti” lavoratori stranieri

28 Novembre 2025
Scimpanzè maltrattato e legato a una catena in casa: denunciato un cittadino maltese
Dall'Italia

Scimpanzè maltrattato e legato a una catena in casa: denunciato un cittadino maltese

23 Novembre 2025
Cattura dei fringuelli, UE apre un’altra procedura d’infrazione: nel mirino la deroga maltese per “scopi scientifici”
Ambiente

Cattura dei fringuelli, UE apre un’altra procedura d’infrazione: nel mirino la deroga maltese per “scopi scientifici”

22 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

cover
Personaggi e Storie

La guardia svizzera pontificia: una tradizione di esemplare fedeltà al Santo Padre

di Vincenzo Palazzo Bloise
23 Novembre 2025
0

Ogni 6 maggio si celebra in Vaticano, nel cortile di San Damaso, il giuramento della Guardia Svizzera, ricorrenza che testimonia...

Leggi di piùDetails
Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»

1 Settembre 2025
Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

27 Agosto 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.