Il Chelsea ha chiuso la preseason con trionfo allo Stamford Bridge, surclassando il Milan di Massimiliano Allegri con un netto 4-1 che, domenica 10 agosto, ha chiuso il sipario sulle amichevoli previste dal Visit Malta Weekender.
La squadra di Enzo Maresca, recente vincitrice della prima edizione del Mondiale per Club, ha preso il largo già nei primi minuti del match grazie all’autorete di Coubis e al gol segnato da João Pedro, al quinto centro in quattro partite. In inferiorità numerica per l’espulsione dello stesso Coubis, i rossoneri hanno accorciato con Fofana, ma i Blues hanno replicato e chiuso l’incontro con una doppietta di Liam Delap, prima su rigore e poi con un diagonale da rapace dell’area.
Una vittoria che arriva dopo quella precedente di venerdì 8 agosto, contro il Bayer Leverkusen, dove il Chelsea ha sconfitto le aspirine con un netto 2-0: Estêvão, giovane centrocampista brasiliano, in rete al debutto dopo appena 17 minuti dal fischio d’inizio con un elegante colpo di tacco e il solito João Pedro che ha arrotondato nel finale, offrendo spunti utili in vista dell’esordio in campionato.
A suggellare la chiusura del triangolare, il Ceo della Malta Tourism Authority, Carlo Micallef, che ha affidato il trofeo alle mani del capitano dei Blues, Reece James.
(photo credits: Terry Caselli Photography)
COPYRIGHT CORRIEREDIMALTA.COM © RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato