Due uomini di nazionalità siriana sono stati trasportati d’urgenza al Gozo General Hospital dopo essere rimasti gravemente feriti in seguito a due violente risse avvenute a distanza di poco tempo martedì sera a Gozo, tra St. Francis Square a Victoria e la zona portuale di Mgarr.
Secondo quanto riferito dalla polizia, il primo episodio si è verificato intorno alle 21:45 nei pressi di un esercizio commerciale a Victoria. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato a terra un 44enne, residente nella zona, con ferite alla testa.
Poco dopo, mentre le forze dell’ordine erano ancora impegnate con i rilievi, una seconda segnalazione è giunta alla centrale: un’altra azzuffata scoppiata nei pressi del porto di Mgarr che, si pensa, abbia visto coinvolto lo stesso gruppo di individui.
Anche in questo caso, un’équipe medica è intervenuta immediatamente sul posto per prestare soccorso ad un uomo rimasto ferito, trasportandolo in ospedale.
Le due aggressioni sarebbero collegate e sarebbero scaturite da una lite tra due gruppi di stranieri. Diversi individui sono stati fermati per essere interrogati, mentre le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato