Le squadre della Protezione Civile sono intervenute nella serata di ieri nella zona di L-Ahrax, a Mellieha, per soccorrere una donna rimasta bloccata durante un’escursione in un’area impervia. L’operazione si è conclusa per fortuna con esito positivo, dopo un intervento tecnico complesso, reso necessario dalla morfologia del terreno.
L’allarme è scattato quando è stato segnalato che l’escursionista si era smarrita mentre percorreva un tratto costiero, dove sono immediatamente intervenuti i soccorritori delle caserme 1, 3 e 5 della Protezione Civile, che hanno avviato le ricerche.
Per raggiungerla è stato necessario utilizzare tecniche di discesa su corda e, una volta stabilizzata, la donna è stata affidata ai sommozzatori che l’hanno trasferita su un’imbarcazione di soccorso mediante una barella gonfiabile.
Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile, la donna ha riportato solo lievi ferite. All’operazione hanno collaborato anche il personale d’emergenza dell’ospedale Mater Dei e la polizia.
(photo credits: Civil Protection Malta)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















