I controlli condotti nei giorni scorsi da Jobsplus, in collaborazione con la polizia, Identità e con il supporto dell’Agenzia per i Servizi di Detenzione, hanno portato alla luce gravi violazioni delle normative sul lavoro a Paceville, tempo della movida notturna locale.
Nel corso delle ispezioni, effettuate tra il 25 e il 27 luglio, sono stati identificati 36 lavoratori impiegati irregolarmente in attività legate alla vendita di biglietti per eventi, locali notturni e altre strutture di intrattenimento della zona.
Nello specifico, durante il primo intervento, avvenuto giovedì 25 luglio, sono stati fermati e interrogati 20 cittadini italiani risultati non correttamente regolarizzati dai rispettivi datori di lavoro (due distinti operatori del settore), in violazione delle normative vigenti nel Paese.
Le ispezioni sono proseguite tra sabato 26 e domenica 27 luglio, e hanno portato alla scoperta di altri 13 lavoratori irregolari, oltre a 3 cittadini extracomunitari sorpresi a lavorare senza il necessario permesso di soggiorno o di lavoro.
Jobsplus ha affermato che sono state elevate sanzioni amministrative nei confronti degli operatori coinvolti e avviati procedimenti giudiziari per le violazioni rilevate, aggiungendo che continuerà a rafforzare i controlli anche nel prossimo futuro grazie alla collaborazione con le altre autorità competenti.
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato