Un uomo e il suo cane sono stati tratti in salvo dopo che l’imbarcazione su cui si trovavano è rimasta incagliata in un tratto di mare a nord dell’isola.
A renderlo noto sono state le stesse Forze Armate maltesi (AFM) che li hanno soccorsi, spiegando che l’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, quando il Rescue Coordination Centre ha ricevuto una segnalazione relativa a una barca in difficoltà, con a bordo una persona e un animale. Sul posto è stata inviata l’unità di soccorso Melita II, che ha portato a termine con successo l’operazione, mettendo in salvo entrambi e affidandoli successivamente alle autorità competenti per l’assistenza necessaria.
In una nota diffusa anche sui social, l’AFM ha colto l’occasione per rinnovare l’invito alla prudenza, esortando il pubblico a prestare attenzione agli avvisi ufficiali relativi alle condizioni meteo e ad evitare di avventurarsi in mare quando sono in vigore allerte per condizioni avverse, come in questo caso.
Il richiamo arriva mentre resta attiva un’allerta meteo gialla diramata dal dipartimento della Protezione Civile, che aveva avvertito di un peggioramento delle condizioni con venti fino a Forza 7-8 e mare agitato.
(photo credits: AFM)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















