Venticinque persone sono state arrestate durante una serie di operazioni mirate a contrastare l’immigrazione irregolare sul territorio. I controlli, condotti nei giorni scorsi, si sono concentrati in diversi contesti urbani, tra cui residenze private, mezzi di trasporto pubblico, la zona di Paceville e un posto di blocco a Marsa.
Durante l’operazione, le autorità hanno anche fermato un cittadino maltese, che secondo quanto comunicato dal Ministero dell’Interno e dal Ministero dei Trasporti, sarà portato in tribunale con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Tutte le persone trovate senza regolare documentazione sono state poste trasferite presso un centro di detenzione, in attesa dell’avvio delle procedure di rimpatrio.
Nel corso di un posto di blocco a Marsa, effettuato nella mattinata di lunedì per eseguire controlli stradali, sono state fermate in tutto 52 vetture. Le verifiche hanno portato a diverse sanzioni amministrative, tra cui multe per sovraccarico dei veicoli e mancato uso delle cinture di sicurezza. Una vettura è stata rimossa dalla circolazione in quanto risultava priva di assicurazione e patente di guida valide.
All’operazione hanno partecipato, oltre alla Polizia, anche rappresentanti di JobsPlus, Identità, l’Agenzia per i Servizi di Detenzione e Transport Malta.
(photo credits: DOI / Ministero dell’Interno e Ministero dei Trasporti)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato