Tre giovani francesi sono stati condannati a 18 mesi di reclusione con pena sospesa per tre anni dopo essersi dichiarati colpevoli della violenta aggressione ai danni di un uomo consumatasi domenica, presso il locale notturno Gianpula Village, a Siggiewi.
I tre imputati — David Benjamin Bertrand, 21 anni, Yahya Hidara, 22 anni, e Zaccaria Farsoui, 25 anni — sono comparsi lunedì davanti al giudice, ammettendo le accuse di lesioni gravi e disturbo della quiete pubblica.
L’assalto si è verificato tra le 2 e le 4 del mattino di domenica, quando i poliziotti si sono precipitati sul posto allertati da una segnalazione riguardante un uomo aggredito da tre individui all’interno del locale, dove è stato effettivamente trovato con evidenti ferite.
Uno degli imputati, Yahya Hidara, era stato fermato dal personale di sicurezza, mentre Bertrand e Farsoui si erano dati alla fuga, rintracciati di lì a poco nell’appartamento che condividevano.
Tutti e tre gli imputati si sono dichiarati colpevoli e sono stati condannati a 18 mesi di carcere con sospensione condizionale per tre anni. Inoltre, il magistrato ha emesso un ordine di protezione e un divieto di avvicinamento valido per tre anni nei confronti della vittima.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato