• Ultime
  • Più lette
In arrivo la decima edizione del Malta Comic Con 2018

In arrivo la decima edizione del Malta Comic Con 2018

30 Ottobre 2018
A Gozo aperto al traffico il nuovo bypass Gorg Pisani

A Gozo aperto al traffico il nuovo bypass Gorg Pisani

8 Novembre 2025
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
byron camilleri

Malta punta a consolidare la sicurezza: investimenti triplicati e nuove infrastrutture per le forze dell’ordine

8 Novembre 2025

Si intrufola di notte nella stazione di polizia e ruba attrezzature: 27enne resta in carcere

8 Novembre 2025
Due ragazzine di 12 e 15 anni accoltellate a Marsa; fermato un uomo di 43 anni

Smantellata presunta rete di spaccio: tre fermati e sequestri per oltre 20mila euro

8 Novembre 2025

Malta tra i Paesi più sicuri al mondo, ma perde terreno sullo Stato di diritto

7 Novembre 2025
Tentato omicidio a Paola, l’aggressore: «Una voce mi ha detto di accoltellare mio cognato»

Incidente mortale a Fgura, ventunenne accusata di omicidio colposo

7 Novembre 2025

Naxxar, scontro tra due auto: grave una donna di 73 anni

6 Novembre 2025
White Rocks diventerà un grande parco pubblico nazionale: Governo ferma la privatizzazione e punta sul verde

White Rocks diventerà un grande parco pubblico nazionale: Governo ferma la privatizzazione e punta sul verde

6 Novembre 2025
assegni assegno bonus premio lavoratori meno abbienti

Assegni nella buca delle lettere, in arrivo i “bonus” per 280mila lavoratori

6 Novembre 2025
Donna uccisa in strada a colpi di arma da fuoco, sospettato si barrica in casa. Sul posto le forze speciali

Femminicidio Bernice Cassar, condannato a 40 anni il marito. Famiglia della vittima: «Sentenza che non cancella il dolore»

6 Novembre 2025
Tentato omicidio a Paola, l’aggressore: «Una voce mi ha detto di accoltellare mio cognato»

Devasta la stanza di un b&b, terrorizza la proprietaria e insulta gli agenti: turista condannato al carcere

5 Novembre 2025
victoria, cittadella

Victoria in corsa per il titolo di Capitale europea della Cultura 2031, Birgu resta al palo

5 Novembre 2025
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

domenica 9 Novembre
20 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

In arrivo la decima edizione del Malta Comic Con 2018

L’evento si svolgerà sabato 3 novembre dalle 10 alle 18 e domenica 4 novembre alle 11 alle 19 presso Malta Fairs and Convention Centre a Ta' Qali

di Daniela
30 Ottobre 2018
in Eventi
Tempo di lettura:3 mins read
0

Alcuni dei migliori artisti dell’industria del fumetto, workshop per adulti e bambini, mostre, divertimento e molto altro ancora nella decima edizione del Malta Comic Con.

Il Malta Comic Con (MCC) è un evento di 2 giorni che celebra creatori di fumetti, fumetti, libri, film, serie TV, giochi da tavolo, videogiochi, giochi di ruolo, cosplay e tutto ciò che è legato alla cultura comic.

Il Malta Comic Con è divertente ed allo stesso tempo educativo, pensato per un pubblico adulto ma anche per i bambini, oltre ad essere una speciale occasione per i fan di incontrare i creatori dei propri fumetti preferiti, vedendoli direttamente all’opera ed interagendo con loro.

Il festival è organizzato da Wicked Comics, un’organizzazione volontaria nata nel 2005 e volta a promuovere la cultura del fumetto sia a Malta che all’estero, dando risalto agli artisti emergenti locali ed offrendo agli appassionati di fumetti l’opportunità di imparare di più su quest’arte.

Come sempre, numerosi gli artisti e gli espositori presenti, sia locali che internazionali, provenienti da Malta, Inghilterra, Italia, Irlanda, Scozia, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti. Per questa decima edizione l’organizzazione promette la presenza di grandi nomi, che verranno svelati sul sito ufficiale tra qualche giorno.

Si registrano anche le presenze di ospiti italiani: Massimo Rosi, scrittore italiano che, nel 2012, ha iniziato a lavorare per Titanium Comics negli Stati Uniti alla serie Death Raye ed oggi lavora scrivendo storie per Action Lab, Calber Comics, Delcourt Comics, Shockdom, Weird Book e molti altri; Claudia Iannicello, illustratrice italiana e cover artist di Titan Comics, che ha realizzato alcune cover per la serie di libri a fumetti di Doctor Who, e copertine per Sherlock, Penny Dreadful, Millennium Saga, Assassin’s Creed; Mario Torrisi artista che ha lavorato al primo capitolo del fumetto “Quantum Academy Apocrypha” e alle ultime 20 pagine della “Sheena – Queen of the Jungle #4” pubblicata da Dynamite Entertainment.

Ma il Malta Comic Con non è solo esposizione, bensì anche sviluppo della creatività. Numerosi infatti saranno i gruppi di discussione, le conferenze ed i workshop tenuti da professionisti e rivolti al pubblico presente. Uno tra tutti quello del creatore di fumetti inglese e graphic novelist, Tim Perkins, che insegnerà come disegnare vari personaggi del genere comic.

Oltre alle opere d’arte esposte dagli artisti presenti alla convention, le altre novità apportate per questa edizione del 2018, saranno l’inserimento di numerose mostre e la proiezione di una varietà di film e anime, sempre legati alla cultura comic.

Sarà possibile visionare le miniature delle icone dei film più celebri ma anche cimentarsi con la scrittura giapponese durante il laboratorio di calligrafia, conoscere di più sul rituale del tè e sulle ceramiche utilizzate, provare l’esperienza di indossare un kimono originale e molto altro ancora.

Come sempre Malta Comic Con è anche composta da giochi e concorsi. I visitatori potranno divertirsi sfidandosi su diverse piattaforme di gioco presenti, oppure partecipare a tornei che si terranno durante le due giornate del festival. Playstation 4, Nintendo ed una speciale area “Retro Gaming”, intratterranno giocatori nelle sezioni dedicate.

Ci sarà anche la possibilità di partecipare ad una serie di giochi da tavolo e giochi di ruolo, gentilmente concessi dal club maltese di gioco W.A.R.S e Dungeon club di Birkirkara. M.E.R.C.S. Malta permetterà, invece, di misurare le proprie abilità in tipico stile medievale, con spade, armi ed armature.

I fan saranno ancora una volta incoraggiati a creare i costumi dei loro eroi preferiti ed indossarli proprio durante l’evento. Inoltre, sarà possibile anche partecipare alla competizione Cosplay che si terrà in entrambi i giorni. Presente all’evento sarà anche Tasha Cosplay UK, celebre cosplayer nota a livello internazionale, che fornirà ai concorrenti preziose indicazioni su come prepararsi per le gare.

I bambini tra i 5 e i 10 anni potranno cimentarsi nel creare un costume da supereroe inventandosi un nome ed una superpotenza durante il laboratorio: “Become a Superhero“. Il workshop si svolgerà ininterrottamente per tutti i giorni dell’evento e le creazioni saranno esposte sul palco alla fine di ogni giornata durante le competizioni Cosplay.

Come sempre, per visionare il calendario completo delle varie attività che si svolgeranno in entrambe le giornate e per acquistare i biglietti, visionare il sito ufficiale dell’evento.

Malta Comic Con 2018 è supportato da Valletta 2018, dall’Ambasciata di Francia a Malta, dall’Ambasciata di Spagna a Malta, dall’Ambasciata d’Irlanda a Malta, dall’Istituto Italiano di Cultura e dal British Council.

Tags: animecomiccosplayeventoFilmFumettigamesmalta comic conWicked Comics
Condividi61Tweet21InviaCondividi6
Articolo precedente

Musica e artisti internazionali in una location ricca di storia: Three Palaces Festival

Prossimo articolo

Partito Laburista: cresce la rosa di candidati per le elezioni europee 2019

Articoli correlati

cover
Eventi

“Diabolik – Chi sei?” sbarca a Malta: anteprima all’Eden Cinemas con l’illustratore Riccardo Nunziati

4 Novembre 2025
“Dialoghi Mediterranei” tra Napoli e Malta nel Calendario di Meo 2026
Cultura

“Dialoghi Mediterranei” tra Napoli e Malta nel Calendario di Meo 2026

25 Ottobre 2025
Due giorni con il naso all’insù: a Gozo torna l’International Kite and Wind Festival
Eventi

Due giorni con il naso all’insù: a Gozo torna l’International Kite and Wind Festival

13 Ottobre 2025
Un borgo illuminato solo dalla luce di migliaia di candele, torna la magia di Birgu Fest
Eventi

Birgu torna ad illuminarsi della luce di migliaia di candele: è tempo della “magia” di Birgufest

9 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»
Lettere

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»

di Redazione
1 Settembre 2025
0

Sono passati due anni dalla chiusura dell’ospedale veterinario di Ta’ Qali, l’unico pronto soccorso veterinario pubblico dell’arcipelago, e ancora oggi...

Leggi di piùDetails
Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

27 Agosto 2025
Fotografo italiano immortala l’“anima” di Malta. Un tuffo nel passato dell’isola tra storia e tradizione

Le relazioni diplomatiche e commerciali tra il Regno delle Due Sicilie e Malta

25 Agosto 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.