• Ultime
  • Più lette
In arrivo la decima edizione del Malta Comic Con 2018

In arrivo la decima edizione del Malta Comic Con 2018

30 Ottobre 2018
Il Carnevale di Malta sbarca al Parlamento europeo: a Bruxelles la mostra “Behind the Mask”

Il Carnevale di Malta sbarca al Parlamento europeo: a Bruxelles la mostra “Behind the Mask”

26 Febbraio 2026
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
Blitz antidroga a St. Paul’s Bay, due uomini in manette

Blitz antidroga a St. Paul’s Bay, convalidati i due fermi

26 Febbraio 2026
Arrestato all’aeroporto con 11 chili di droga in valigia

Dalla Spagna con undici chili di droga in valigia: condannato a 14 anni di carcere

26 Febbraio 2026
Mandato europeo per droga e armi: arrestato a Ragusa un 51enne ricercato da Malta

Mandato europeo per droga e armi: arrestato a Ragusa un 51enne ricercato da Malta

25 Febbraio 2026
Bianco Natale a Paceville per tre agenti di polizia

Oltre una tonnellata di droga sequestrata in un anno, cocaina in testa: il bilancio della lotta al narcotraffico

25 Febbraio 2026
Fondi europei, Malta ha speso tutti quelli ricevuti dal 2013 al 2020 pari a 1.1 miliardi di euro

La lettera shock del giudice Mintoff contro Abela e le accuse di interferenze nella magistratura

24 Febbraio 2026
Blitz antidroga a St. Paul’s Bay, due uomini in manette

Blitz antidroga a St. Paul’s Bay, due uomini in manette

24 Febbraio 2026

Investe un minorenne in bici e fugge: giovane ammette le accuse

24 Febbraio 2026
Sliema divieto di balneazione, spiaggia, mare, turisti, turismo,

Stop al turismo cafone, Malta punta alle multe lampo

24 Febbraio 2026
Valletta, prima proiezione a Malta del film “Il Boemo” con il regista Petr Václav

Valletta, prima proiezione a Malta del film “Il Boemo” con il regista Petr Václav

23 Febbraio 2026
«Un miracolo di Natale»: lo Stato sostiene la battaglia di un papà colpito da leucemia

«Ha lottato con forza fino alla fine»: addio a Sandro Grech dopo una lunga battaglia contro la leucemia

22 Febbraio 2026
Travolta da una moto mentre attraversa la strada: giovane donna e centauro in ospedale

Travolta da una moto mentre attraversa la strada: giovane donna e centauro in ospedale

22 Febbraio 2026
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

giovedì 26 Febbraio
17 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

In arrivo la decima edizione del Malta Comic Con 2018

L’evento si svolgerà sabato 3 novembre dalle 10 alle 18 e domenica 4 novembre alle 11 alle 19 presso Malta Fairs and Convention Centre a Ta' Qali

di Daniela
30 Ottobre 2018
in Eventi
Tempo di lettura:3 mins read
0

Alcuni dei migliori artisti dell’industria del fumetto, workshop per adulti e bambini, mostre, divertimento e molto altro ancora nella decima edizione del Malta Comic Con.

Il Malta Comic Con (MCC) è un evento di 2 giorni che celebra creatori di fumetti, fumetti, libri, film, serie TV, giochi da tavolo, videogiochi, giochi di ruolo, cosplay e tutto ciò che è legato alla cultura comic.

Il Malta Comic Con è divertente ed allo stesso tempo educativo, pensato per un pubblico adulto ma anche per i bambini, oltre ad essere una speciale occasione per i fan di incontrare i creatori dei propri fumetti preferiti, vedendoli direttamente all’opera ed interagendo con loro.

Il festival è organizzato da Wicked Comics, un’organizzazione volontaria nata nel 2005 e volta a promuovere la cultura del fumetto sia a Malta che all’estero, dando risalto agli artisti emergenti locali ed offrendo agli appassionati di fumetti l’opportunità di imparare di più su quest’arte.

Come sempre, numerosi gli artisti e gli espositori presenti, sia locali che internazionali, provenienti da Malta, Inghilterra, Italia, Irlanda, Scozia, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti. Per questa decima edizione l’organizzazione promette la presenza di grandi nomi, che verranno svelati sul sito ufficiale tra qualche giorno.

Si registrano anche le presenze di ospiti italiani: Massimo Rosi, scrittore italiano che, nel 2012, ha iniziato a lavorare per Titanium Comics negli Stati Uniti alla serie Death Raye ed oggi lavora scrivendo storie per Action Lab, Calber Comics, Delcourt Comics, Shockdom, Weird Book e molti altri; Claudia Iannicello, illustratrice italiana e cover artist di Titan Comics, che ha realizzato alcune cover per la serie di libri a fumetti di Doctor Who, e copertine per Sherlock, Penny Dreadful, Millennium Saga, Assassin’s Creed; Mario Torrisi artista che ha lavorato al primo capitolo del fumetto “Quantum Academy Apocrypha” e alle ultime 20 pagine della “Sheena – Queen of the Jungle #4” pubblicata da Dynamite Entertainment.

Ma il Malta Comic Con non è solo esposizione, bensì anche sviluppo della creatività. Numerosi infatti saranno i gruppi di discussione, le conferenze ed i workshop tenuti da professionisti e rivolti al pubblico presente. Uno tra tutti quello del creatore di fumetti inglese e graphic novelist, Tim Perkins, che insegnerà come disegnare vari personaggi del genere comic.

Oltre alle opere d’arte esposte dagli artisti presenti alla convention, le altre novità apportate per questa edizione del 2018, saranno l’inserimento di numerose mostre e la proiezione di una varietà di film e anime, sempre legati alla cultura comic.

Sarà possibile visionare le miniature delle icone dei film più celebri ma anche cimentarsi con la scrittura giapponese durante il laboratorio di calligrafia, conoscere di più sul rituale del tè e sulle ceramiche utilizzate, provare l’esperienza di indossare un kimono originale e molto altro ancora.

Come sempre Malta Comic Con è anche composta da giochi e concorsi. I visitatori potranno divertirsi sfidandosi su diverse piattaforme di gioco presenti, oppure partecipare a tornei che si terranno durante le due giornate del festival. Playstation 4, Nintendo ed una speciale area “Retro Gaming”, intratterranno giocatori nelle sezioni dedicate.

Ci sarà anche la possibilità di partecipare ad una serie di giochi da tavolo e giochi di ruolo, gentilmente concessi dal club maltese di gioco W.A.R.S e Dungeon club di Birkirkara. M.E.R.C.S. Malta permetterà, invece, di misurare le proprie abilità in tipico stile medievale, con spade, armi ed armature.

I fan saranno ancora una volta incoraggiati a creare i costumi dei loro eroi preferiti ed indossarli proprio durante l’evento. Inoltre, sarà possibile anche partecipare alla competizione Cosplay che si terrà in entrambi i giorni. Presente all’evento sarà anche Tasha Cosplay UK, celebre cosplayer nota a livello internazionale, che fornirà ai concorrenti preziose indicazioni su come prepararsi per le gare.

I bambini tra i 5 e i 10 anni potranno cimentarsi nel creare un costume da supereroe inventandosi un nome ed una superpotenza durante il laboratorio: “Become a Superhero“. Il workshop si svolgerà ininterrottamente per tutti i giorni dell’evento e le creazioni saranno esposte sul palco alla fine di ogni giornata durante le competizioni Cosplay.

Come sempre, per visionare il calendario completo delle varie attività che si svolgeranno in entrambe le giornate e per acquistare i biglietti, visionare il sito ufficiale dell’evento.

Malta Comic Con 2018 è supportato da Valletta 2018, dall’Ambasciata di Francia a Malta, dall’Ambasciata di Spagna a Malta, dall’Ambasciata d’Irlanda a Malta, dall’Istituto Italiano di Cultura e dal British Council.

Tags: animecomiccosplayeventoFilmFumettigamesmalta comic conWicked Comics
Condividi61Tweet21InviaCondividi6
Articolo precedente

Musica e artisti internazionali in una location ricca di storia: Three Palaces Festival

Prossimo articolo

Partito Laburista: cresce la rosa di candidati per le elezioni europee 2019

Articoli correlati

Il Carnevale di Malta sbarca al Parlamento europeo: a Bruxelles la mostra “Behind the Mask”
Cultura

Il Carnevale di Malta sbarca al Parlamento europeo: a Bruxelles la mostra “Behind the Mask”

26 Febbraio 2026
Valletta, prima proiezione a Malta del film “Il Boemo” con il regista Petr Václav
Cultura

Valletta, prima proiezione a Malta del film “Il Boemo” con il regista Petr Václav

23 Febbraio 2026
Carnevale 2024: le foto dei carri, delle maschere e degli spettacoli che hanno stregato Valletta
Eventi

Maltempo frena il Carnevale, annullata la sfilata dei carri allegorici

17 Febbraio 2026
carnevale, vento, coriandoli,
Attualità

Il Carnevale si apre all’insegna dell’instabilità, tra vento e tempo variabile

13 Febbraio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

olimpiadi, cerchi olimpici,
Rubriche

La tregua olimpica: lo sport strumento di diplomazia

di Vincenzo Palazzo Bloise
8 Febbraio 2026
0

Nel periodo che ha preceduto ed accompagna i Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, riemerge l'espressione "tregua olimpica". Questa...

Leggi di piùDetails
basilica di san pietro in vaticano

Il Concistoro, cos’è e perché è così importante

18 Gennaio 2026
cover

La guardia svizzera pontificia: una tradizione di esemplare fedeltà al Santo Padre

23 Novembre 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.