• Ultime
  • Più lette
Malta Book Festival 2019: cinque giorni dedicati alla celebrazione del libro

Malta Book Festival 2019: cinque giorni dedicati alla celebrazione del libro

4 Novembre 2019
Tentato omicidio a Paola, l’aggressore: «Una voce mi ha detto di accoltellare mio cognato»

Paceville, violenta rissa tra giovani: due ventenni davanti al giudice

30 Ottobre 2025
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
Giuseppe Perini

Non ce l’ha fatta l’anziano presumibilmente aggredito dal compagno di stanza nella casa di cura a Fgura

29 Ottobre 2025
Mohammad Qadoos e Ayan

Mohammad e Ayan, padre e figlio morti in mare durante una vacanza a Gozo

29 Ottobre 2025
saviour gauci cover

Nuovo appello della polizia nell’ambito di un’inchiesta in corso

29 Ottobre 2025
Manovra 2026, la ricetta di Malta: contenere l’inflazione, sostenere i salari e spingere sulla competitività

Manovra 2026, la ricetta di Malta: contenere l’inflazione, sostenere i salari e spingere sulla competitività

28 Ottobre 2025
Manovra 2026, Abela: «Taglio fiscale storico per i genitori. La classe media non pagherà tasse entro tre anni»

Manovra 2026, Abela: «Taglio fiscale storico per i genitori. La classe media non pagherà tasse entro tre anni»

28 Ottobre 2025
Disagi fino al 20 marzo per chi vola da e per Catania

Eroina nascosta in valigia: sessantenne condannata a quattro anni di carcere

28 Ottobre 2025
Spiagge sabbiose a Malta: quali sono le più belle e come raggiungerle

Bambino di 11 anni perde la vita in mare a Ramla l-Hamra, disperso un uomo di 37 anni

27 Ottobre 2025
Riforma urbanistica

Attivisti accampati fuori dal Parlamento contro la riforma dell’urbanistica, polizia rafforza le barricate

27 Ottobre 2025

Scontro tra auto e scooter a Swieqi: 21enne gravemente ferito

27 Ottobre 2025
Neville Gafà si dimette dopo le polemiche scatenate da un suo articolo sui genitori arcobaleno

Neville Gafà si dimette dopo le polemiche scatenate da un suo articolo sui genitori arcobaleno

26 Ottobre 2025
Curcuma in polvere proveniente dall’India richiamata per pericolo salmonella

Curcuma in polvere proveniente dall’India richiamata per pericolo salmonella

25 Ottobre 2025
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

giovedì 30 Ottobre
22 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Malta Book Festival 2019: cinque giorni dedicati alla celebrazione del libro

Da mercoledì 6 novembre fino a domenica 10 novembre si svolgerà il “Malta Book Festival” presso il Mediterranean Conference Centre a Valletta

di Daniela
4 Novembre 2019
in Eventi
Tempo di lettura:3 mins read
0

Quest’anno sono previsti oltre novanta eventi tra presentazioni di libri, spettacoli, workshop, conferenze rivolti a professionisti ed appassionati di tutte le età.

Il Malta Book Festival è la più importante e prestigiosa celebrazione del libro dell’anno, che si terrà al Mediterranean Conference Centre a Valletta, da mercoledì 6 novembre fino a domenica 10 novembre.

Per cinque giorni, editori, venditori di libri e autori si riuniranno sotto lo stesso tetto per presentare, promuovere e vendere i libri al pubblico, ma non solo.

Il programma di attività culturali comprende infatti oltre 90 eventi rivolti a bambini, famiglie, professionisti dell’editoria e pubblico in generale. Si possono trovare presentazioni di libri, conferenze, adattamenti cinematografici letterari e anteprime cinematografiche, workshop, seminari, attività divertenti per bambini e molto altro.

Il tema principale del Malta Book Festival 2019 sarà la letteratura fantascientifica ed il genere fantasy. La conferenza di apertura, “Strange New Worlds”, vedrà la partecipazione di Loranne Vella (Malta), Jon Courtenay Grimwood (Gran Bretagna), Kali Wallace (Stati Uniti) e Dave Rudden (Irlanda). La discussione sarà moderata dallo scrittore maltese di fantascienza Mark Anthony Fenech.

L’ospite speciale del Festival quest’anno è il giudice Rosemarie Aquilina. Figlia di un emigrante maltese negli Stati Uniti, Aquilina si è fatta notare lo scorso anno per aver presieduto al caso Larry Nassar, ex allenatore del National Gymnastics Team degli Stati Uniti. Nassar è stato dichiarato colpevole di aver aggredito sessualmente centinaia di adolescenti durante la sua ventennale carriera. Il giudice Aquilina sarà intervistato da Herman Grech, il caporedattore del Times of Malta, giovedì 7 novembre alle ore 20:00 su diversi argomenti tra cui il suo contributo letterario a due romanzi polizieschi. Lo stesso giorno, alle ore 11:00, Aquilina terrà un seminario organizzato per studenti universitari insieme alla dott.ssa Marceline Naudi del Gender Studies Department, la dott.ssa Ruth Farrugia della Facoltà di giurisprudenza e la dott.ssa Lara Dimitrijevic della Women’s Rights Foundation.

Durante la settimana, al mattino, il Malta Book Festival verrà visitato da circa 1.700 bambini delle scuole, che parteciperanno anche a degli spettacoli loro dedicati organizzati dal National Book Prize insieme ad Antonella Axisa ed alla sua compagnia. Uno degli ospiti internazionali del Malta Book Festival, Dave Rudden, si esibirà anche in uno spettacolo molto speciale in inglese, nella mattinata di venerdì 8 novembre. Rudden ha viaggiato in tutto il mondo visitando le scuole e parlerà ai bambini del loro potenziale per diventare scrittori.

Venerdì, al Malta Book Festival, è il giorno della poesia. Durante un evento speciale alle ore 20:00 verranno annunciati i vincitori del concorso nazionale di poesia Doreen Micallef. Sempre venerdì, inoltre, si terranno le letture di poesie da parte dei principali poeti maltesi.

La tanto attesa serata del cortometraggio si svolgerà come di consueto il sabato. Nella stessa serata verrà anche annunciato il vincitore del NBC Film Adaptation Fund, che è il più grande fondo finora commissionato dalla NBC.

Una nuova iniziativa del Festival di quest’anno è il Literary Speed ​​Dating con i professionisti nel campo dell’editoria. Il concetto di speed dating è stato adattato per consentire al pubblico di prenotare un appuntamento di 15 minuti ed incontrare il loro autore preferito, oppure un editore, un illustratore ed altri professionisti dell’editoria durante presso lo spazio della Sacra Infermeria.

Nella giornata di domenica 10 novembre, alle ore 17:00 sarà inoltre possibile incontrare Lillian Sciberras, la vincitrice del premio alla carriera del National Book Prize dello scorso anno.

Sponsorizzato e gestito da Malta Public Transport, per la prima volta quest’anno sarà disponibile un servizio navetta gratuito per il pubblico, ogni trenta minuti, per tutta la durata dell’evento. I visitatori potranno infatti parcheggiare la loro auto a Floriana e prendere l’autobus gratuito Malta Book Festival da Bay A Valletta Terminus.

Per maggiori informazioni e per il programma completo dell’evento, visitare il sito web ufficiale del Malta Book Festival.

credits: Malta Book Festival
Tags: eventomalta book festivalMFCC
Condividi257Tweet32InviaCondividi9
Articolo precedente

Un italiano tra gli arrestati per traffico di droga a Zejtun

Prossimo articolo

Gaming: Yggdrasil chiude e trasferisce in Polonia uno dei suoi dipartimenti

Articoli correlati

“Dialoghi Mediterranei” tra Napoli e Malta nel Calendario di Meo 2026
Cultura

“Dialoghi Mediterranei” tra Napoli e Malta nel Calendario di Meo 2026

25 Ottobre 2025
Due giorni con il naso all’insù: a Gozo torna l’International Kite and Wind Festival
Eventi

Due giorni con il naso all’insù: a Gozo torna l’International Kite and Wind Festival

13 Ottobre 2025
Un borgo illuminato solo dalla luce di migliaia di candele, torna la magia di Birgu Fest
Eventi

Birgu torna ad illuminarsi della luce di migliaia di candele: è tempo della “magia” di Birgufest

9 Ottobre 2025
COVER
Attualità

[FOTO] Gran finale al Malta International Airshow: spettacolo in volo sopra la folla

30 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»
Lettere

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»

di Redazione
1 Settembre 2025
0

Sono passati due anni dalla chiusura dell’ospedale veterinario di Ta’ Qali, l’unico pronto soccorso veterinario pubblico dell’arcipelago, e ancora oggi...

Leggi di piùDetails
Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

27 Agosto 2025
Fotografo italiano immortala l’“anima” di Malta. Un tuffo nel passato dell’isola tra storia e tradizione

Le relazioni diplomatiche e commerciali tra il Regno delle Due Sicilie e Malta

25 Agosto 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.