L’Ufficio del Procuratore Generale di Malta ha firmato un memorandum d’intesa con la Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo italiana.
In una dichiarazione, l’ufficio del Procuratore Generale (Attorney General) ha affermato che l’accordo mira a favorire una futura cooperazione sempre più stretta tra le due entità per contrastare la criminalità organizzata e chiunque rappresenti una minaccia per la sicurezza nazionale dei due paesi.
L’accordo, in cantiere già da alcuni mesi, è stato firmato dal Procuratore maltese Peter Grech e da Federico Cafiero per conto del Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.
“Siamo insieme nella lotta contro il crimine organizzato. L’accordo di oggi tra le autorità giudiziarie di Malta e dell’Italia è un passo importante per aumentare la cooperazione e la collaborazione per un obiettivo comune e nobile “, ha twittato il ministro della Giustizia, Owen Bonnici.












![[RITROVATO] Scomparso un cittadino britannico di 56 anni: ricerche in corso](https://www.corrieredimalta.com/wp-content/uploads/2025/12/Graham-Laws-copia-75x75.jpg)






