Uno studente francese di 29 anni, Tony Quinon, è stato arrestato e formalmente accusato di aver stuprato una donna all’interno di un appartamento in affitto situato a Qormi.
Secondo quanto emerso in aula, l’imputato avrebbe anche trattenuto la vittima contro la sua volontà, molestandola e inducendola a temere per la propria incolumità. I due si trovavano nello stesso alloggio in affitto, presumibilmente prenotato tramite una piattaforma per soggiorni a breve termine.
L’allarme è scattato quando il fidanzato della donna, attualmente all’estero, ha contattato la polizia locale denunciando lui stesso l’aggressione sessuale. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato la donna nell’appartamento e fermato il sospettato. Secondo le prime ricostruzioni, il 29enne avrebbe convinto la vittima a lasciarsi fare un massaggio alla schiena, prima di tentare l’aggressione sessuale.
In aula, Quinon si è dichiarato non colpevole di tutte le accuse a lui contestate, comprese quelle di atti non consensuali e minacce. La difesa non ha richiesto la libertà su cauzione, pertanto al momento rimarrà in carcere in attesa che sul caso proseguano le indagini, mentre, parallelamente, il tribunale ha disposto una ordinanza di protezione nei confronti della vittima.
(immagine di archivio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato