Due 27enni sono finiti in manette dopo essere stati trovati in possesso di un’ingente quantità di sostanze stupefacenti, per un valore stimato sul mercato nero di circa 650.000 euro. Lo ha reso noto la polizia in un comunicato diffuso oggi.
Si tratta di un giovane uomo di nazionalità montenegrina e di una donna serba, entrambi fermati mentre viaggiavano a bordo di una Volkswagen sbarcata a Malta con il catamarano proveniente dalla Sicilia. I due sono stati intercettati dalla polizia sulla base di sospetti legati a traffico e importazione di droga.
L’auto è stata trasportata presso l’autorimessa della polizia per un’ispezione approfondita durante la quale gli agenti hanno scoperto diversi scomparti nascosti nel fondo e nel retro del veicolo. Al loro interno sono stati rinvenuti circa 15 chilogrammi di cannabis, 3 chilogrammi di cocaina e centinaia di pillole rosa, presumibilmente ecstasy.

L’operazione è stata condotta con il supporto degli agenti del Dipartimento delle Dogane, mentre è stato informato il magistrato di turno che ha immediatamente aperto un’inchiesta. I due arrestati si trovano attualmente sotto custodia presso la caserma di Floriana, dove sono in corso ulteriori indagini da parte della squadra antidroga della polizia.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato