È comparsa in tribunale con l’accusa di aver messo a segno una rapina a mano armata in un bar nel centro della cittadina in cui risiede, Carmen Camilleri, pensionata 63enne di Hamrun, che si è dichiarata non colpevole delle contestazioni.
I fatti risalgono alla tarda mattinata del 3 gennaio quando, secondo la ricostruzione dell’accusa, una donna sarebbe entrata nell’esercizio commerciale in questione armata di coltello, sottraendo il denaro presente in cassa prima di darsi alla fuga.
Un passante, che si trovava all’esterno del locale, avrebbe seguito la sospettata, osservandola entrare in un’abitazione situata a poche centinaia di metri di distanza, risultata essere la sua residenza, luogo in cui si sarebbe barricata rifiutando inizialmente di aprire la porta alle forze dell’ordine, salvo poi scegliere di collaborare.
Alla Camilleri, che respinge ogni accusa, vengono contestati furto aggravato dall’uso di violenza, porto d’arma da taglio senza licenza e minacce.
In questa fase del procedimento, in attesa che vengano raccolte le deposizioni dei testimoni, la difesa non ha presentato alcuna richiesta di libertà provvisoria per conto della propria assistita, pertanto la donna è stata rinviata in custodia cautelare in carcere.
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato

















