• Ultime
  • Più lette
BOV Premier League: poker vincenti per Balzan e Birkirkara, Hamrun e Hibs non sbagliano un colpo

BOV Premier League: poker vincenti per Balzan e Birkirkara, Hamrun e Hibs non sbagliano un colpo

1 Febbraio 2021
Progetto europeo Medmaquis: Malta e Sicilia insieme per tutelare la macchia mediterranea

Progetto europeo Medmaquis: Malta e Sicilia insieme per tutelare la macchia mediterranea

8 Dicembre 2025
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
Scontro auto-moto a Birkirkara: ventinovenne gravemente ferito

Scontro auto-moto a Birkirkara: ventinovenne gravemente ferito

7 Dicembre 2025
Negato l’imbarco a un cieco per il cane guida: Commissione diritti disabili apre un’indagine

Negato l’imbarco a un cieco per il cane guida: Commissione diritti disabili apre un’indagine

7 Dicembre 2025
Donazione degli organi, il governo apre la consultazione: “Con una firma si possono salvare fino a nove vite”

Donazione degli organi, il governo apre la consultazione: “Con una firma si possono salvare fino a nove vite”

7 Dicembre 2025
Santa Venera si trasforma in “Betlemme”: nei giardini storici un villaggio natalizio con presepe vivente

Santa Venera si trasforma in “Betlemme”: nei giardini storici un villaggio natalizio con presepe vivente

6 Dicembre 2025
La nuova piazza di Bugibba prende forma: corsa finale ai lavori con apertura entro l’estate 2026

La nuova piazza di Bugibba prende forma: corsa finale ai lavori con apertura entro l’estate 2026

6 Dicembre 2025
incidente mortale Gzira, marzo 2022, Andrea Alamango

Schianto tra due moto a Gzira: alla sbarra giovane militare accusato di omicidio colposo

6 Dicembre 2025
Due borseggiatrici bulgare arrestate a Sliema

Rapina in un negozio di Gzira: in manette due uomini e una donna

6 Dicembre 2025
Donna ricercata per indagine in corso: l’appello della polizia

Donna ricercata per indagine in corso: l’appello della polizia

5 Dicembre 2025

Gzira, perde il controllo dell’auto e si schianta contro il guardrail: 59enne gravemente ferito

5 Dicembre 2025
centro massaggi - massaggi

Finta lezione di massaggi, giovane donna violentata in un appartamento a Zejtun: arrestato un 27enne

5 Dicembre 2025
Maxi-operazione Europol contro le truffe cripto: coinvolta anche la polizia maltese

Maxi-operazione Europol contro le truffe cripto: coinvolta anche la polizia maltese

5 Dicembre 2025
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

lunedì 8 Dicembre
14 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

BOV Premier League: poker vincenti per Balzan e Birkirkara, Hamrun e Hibs non sbagliano un colpo

Ecco l'analisi delle gare della 18^ giornata di campionato

di Christian Venturini
1 Febbraio 2021
in Sport
Tempo di lettura:5 mins read
0

Inizia a delinearsi la classifica della massima divisione maltese: Hamrun e Hibernians appaiono decisi a lottare fino in fondo per il titolo, mentre il Valletta rischia di vivere una stagione decisamente anonima. Il Floriana campione in carica, invece, non può più fare calcoli se non vuole retrocedere: ora servono le vittorie.

Nel weekend è stata archiviata la 18^ giornata del campionato di BOV Premier League, che in settimana ha visto anche la disputa di tre recuperi.

La sfida per il titolo è diventata ormai una lotta a due tra la corazzata Hamrun Spartans e l’Hibernians di mister Stefano Sanderra, mentre alle loro spalle Gzira, Sliema e Birkirkara vogliono fortemente la qualificazione alle competizioni europee. In coda si aggrava ulteriormente la situazione del Floriana, mentre lo Zejtun allunga a +4 sulla zona rossa.

Ecco l’analisi delle gare della 18^ giornata:

Balzan – Mosta 4-1

Si chiude con un’altra sconfitta il difficile mese di gennaio del Mosta, giunto al terzo k.o. consecutivo. Può tirare un leggero sospiro di sollievo, invece, il Balzan, che aggancia il Floriana a 19 punti e si piazza nella posizione valida per lo spareggio promozione-retrocessione contro la 3^ classificata in Challenge League.

La prima parte di gara è un monologo del Mosta, che trova il meritato vantaggio al 24’ con Ememe.

Sul finire della prima frazione il Balzan, complice anche una difesa avversaria ballerina, ribalta il match con le reti di Andrejic e Djuric, che regalano il bis nella ripresa per il definitivo 4-1.

Santa Lucia – Sliema Wanderers 0-1

Torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive lo Sliema di Pisanu, che supera di misura il Santa Lucia in una gara combattuta.

Per vedere la prima occasione da gol occorre aspettare la ripresa: Alan si presenta davanti a Galea, facendosi però ipnotizzare dal numero 1 ospite.

Il gol vittoria arriva solo nei minuti finali: all’86esimo Satariano controlla palla sugli sviluppi di un calcio di punizione e riesce a trovare lo spiraglio giusto per il tiro, sul quale Montfort non può nulla.

Sirens – Floriana 2-1

Il Sirens di mister Tedesco supera i campioni in carica del Floriana (giunto alla nona partita consecutiva senza vittorie) allontanandosi così dalla zona rossa della classifica.

I Greens passano sul finire del primo tempo grazie a un rigore realizzato da Keqi, ma nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato: al 72’, sugli sviluppi di un corner, Ruiz è sfortunato e infila Cassar che non può nulla per evitare il pareggio, mentre all’83esimo la squadra di Tedesco trova nuovamente il gol sugli sviluppi di un calcio piazzato con Bustos.

Hibernians – Tarxien Rainbows 2-0

Continua l’inseguimento dell’Hibernians all’Hamrun capolista: sabato pomeriggio è stato il Tarxien a farne le spese, superato per 2-0.

È proprio del Tarxien l’occasione più nitida del primo tempo: Plut recupera palla sulla trequarti avversaria e cerca la porta, ma Calleja Cremona dice di no.

A inizio ripresa è ancora l’attaccante sloveno ad andare vicino al gol: il numero 9 del Tarxien supera Calleja Cremona e, a porta sguarnita, calcia clamorosamente fuori.

Gli Hibs trovano il vantaggio al 74’ con Apap sugli sviluppi di un corner e chiudono il match al 90’ con il tap-in vincente di Iriberri.

Senglea Athletics – Hamrun Spartans 0-1

L’Hamrun capolista, nel quale debutta l’ex centravanti della Roma Seydou Doumbia, fatica oltremodo contro il fanalino di coda Senglea, ma riesce comunque a portare a casa i tre punti che gli consentono di mantenere il primato della graduatoria.

Sono i padroni di casa a sfiorare per primi il vantaggio con un bel tiro a giro di Cassar che termina di poco a lato.

Al 26’ Mbong porta avanti i rossoneri con un preciso colpo di testa da centro area. La capolista prova a chiudere il match nel primo tempo senza però riuscirci, calando poi il ritmo del gioco nella ripresa e lasciando così scivolare lentamente i 3 punti in saccoccia.

Gudja United – Zejtun Corinthians 0-1

Lo Zejtun conquista tre punti fondamentali nel suo cammino verso la salvezza contro il Gudja United.

Il primo tempo è un monologo della squadra del sud, che trova il gol al 17’ con il preciso mancino di Suda.

Nella ripresa il Gudja cerca disperatamente il pareggio, senza però trovare la via del gol.

Gzira United – Valletta 2-0

Va allo Gzira il big match della 18^ giornata: 2-0 al Valletta che non ammette repliche.

I Maroons passano in vantaggio al 22’ con Maxuell, sul cui colpo di testa non è perfetto il tentativo di salvataggio di Bonello.

Pochi minuti più tardi i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con una staffilata di Muscat che colpisce l’incrocio dei pali. Il Valletta, però, è vivo e centra un legno con il sinistro da fuori area di Piciollo.

Sul finire della prima frazione è invece Portelli a mancare per un soffio la deviazione che varrebbe il raddoppio. Il 2-0, però, è solo rimandato.

Al 48’ Maxuell sfonda sull’out di sinistra e trafigge Bonello per la seconda volta in giornata.

Il Valletta prova a farsi pericoloso con Fontanella e Nwoko, senza però riuscire a trovare la via del gol.

Nel finale viene espulso il capitano dello Gzira Steve Borg dopo aver ricevuto una doppia ammonizione.

Birkirkara – Lija Athletic 4-1

Il Lija, vincente in settimana nel recupero contro il Floriana, non riesce a bissare il successo venendo travolto per 4-1 dal Birkirkara, giunto all’undicesimo risultato utile consecutivo.

La compagine giallorossa si porta in vantaggio al 23’ grazie a Falcone e raddoppia 8 minuti più tardi con lo sfortunato autogol di Borg, che infila il proprio portiere nel disperato tentativo di anticipare Montebello. L’attaccante maltese, però, trova comunque la rete al 53’.

Gli ospiti provano a riaprire la partita al 64’ con Brandan, ma allo scadere è Attard a chiudere i conti con un delizioso pallonetto.

CLASSIFICA

Hamrun Spartans 41; Hibernians 39; Gzira United* 34; Sliema Wanderers*, Birkirkara* 31; Mosta* 26; Santa Lucia, Sirens 25; Valletta**, Gudja United**, Zejtun Corinthians 23; Balzan, Floriana 19; Tarxien Rainbows* 12; Lija Athletic** 9; Senglea Athletics* 2.

*: una gara da recuperare.

**: due gare da recuperare.

Tags: BOV Premier League 2020/2021Calcio
Condividi9Tweet6InviaCondividi2
Articolo precedente

Schianto sulla costal road, motociclista italiano in fin di vita

Prossimo articolo

“Strano, ma… vero! Lettere al Corriere di Malta” – Oltre il danno anche la beffa

Articoli correlati

Inaugurato a Ta’ Qali il nuovo “tempio” del calcio maltese; Vieri e Cannavaro tra gli ospiti d’eccezione
Attualità

Inaugurato a Ta’ Qali il nuovo “tempio” del calcio maltese; Vieri e Cannavaro tra gli ospiti d’eccezione

17 Settembre 2025
Modica e Polito lanciano gli Spartans in Europa: prima volta per Malta nei gironi UEFA
Sport

Modica e Polito lanciano gli Spartans in Europa: prima volta per Malta nei gironi UEFA

29 Agosto 2025
Chelsea show: 4-1 al Milan e 2-0 al Leverkusen nei test del Visit Malta Weekender
Sport

Chelsea show: 4-1 al Milan e 2-0 al Leverkusen nei test del Visit Malta Weekender

11 Agosto 2025
Hamrun Spartans
Sport

Hamrun nella storia: supera lo Zalgiris dopo 28 rigori e vola al terzo turno di Champions League

19 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

cover
Personaggi e Storie

La guardia svizzera pontificia: una tradizione di esemplare fedeltà al Santo Padre

di Vincenzo Palazzo Bloise
23 Novembre 2025
0

Ogni 6 maggio si celebra in Vaticano, nel cortile di San Damaso, il giuramento della Guardia Svizzera, ricorrenza che testimonia...

Leggi di piùDetails
Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»

1 Settembre 2025
Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

27 Agosto 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.