• Ultime
  • Più lette
BOV Premier League: Hamrun Spartans inarrestabile! Prima sconfitta per il Valletta, torna alla vittoria il Floriana

BOV Premier League: Hamrun Spartans inarrestabile! Prima sconfitta per il Valletta, torna alla vittoria il Floriana

2 Ottobre 2020
Birkirkara nel mirino dei ladri: seconda rapina a mano armata in tre giorni

Giovane accoltellato durante un tentativo di rapina a St. Julian’s, aggressori in fuga

16 Giugno 2025
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
violenza - minacce - violenza domestica

Violenza e minacce alla ex compagna: 36enne di Zejtun in custodia

14 Giugno 2025
Marsascala, muore ciclista 67enne travolto da un incidente fra due veicoli

Marsascala, muore ciclista 67enne travolto da un incidente fra due veicoli

12 Giugno 2025
Paceville - Crollo condominio

Paceville, condominio di 3 piani crolla nella notte: evacuate 32 persone

12 Giugno 2025
tribunale - valletta - giustizia - prigione - carcere

Quattro ergastoli per la “Maksar Gang”: condannati per gli assassini di Caruana Galizia e Chircop

11 Giugno 2025
Bernard Grech - Partito Nazionalista

Terremoto in casa PN: Bernard Grech si dimette dalla guida del Partito

11 Giugno 2025
tribunale - valletta - giustizia - prigione - carcere

Trentaquattrenne rifiuta l’estradizione: a Malta rischia l’ergastolo per traffico di stupefacenti

10 Giugno 2025
Barca si capovolge al largo di Marsascala: tre persone soccorse

Barca si capovolge al largo di Marsascala: tre persone soccorse

8 Giugno 2025
Vasto incendio nella Mgarr Valley: intervento in corso della Protezione Civile

Vasto incendio nella Mgarr Valley: intervento in corso della Protezione Civile

8 Giugno 2025
Spiagge sabbiose a Malta: quali sono le più belle e come raggiungerle

Si tuffa e sbatte la testa contro le rocce: 17enne in condizioni critiche a Ghajn Tuffieha

8 Giugno 2025
polizia mortuaria

Schianto fatale a Senglea: muore motociclista di 43 anni

7 Giugno 2025

Lite tra ex degenera: lei tenta di investirlo con l’auto e lo minaccia sui social

7 Giugno 2025
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

lunedì 16 Giugno
31 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

BOV Premier League: Hamrun Spartans inarrestabile! Prima sconfitta per il Valletta, torna alla vittoria il Floriana

Terza vittoria consecutiva per l'Hamrun, ora capolista solitaria dopo la sconfitta del Valletta contro lo Gzira

di Christian Venturini
2 Ottobre 2020
in Sport
Tempo di lettura:5 mins read
0

Nella terza giornata di BOV Premier League l’Hamrun Spartans si conferma essere la squadra più in forma di questo avvio di stagione, vincendo per 3-0 sul Santa Lucia. Alle sue spalle, invece, davanti alle big troviamo le sorprese Sliema Wanderers e Gudja United.

Tra mercoledì e giovedì si è disputato un turno infrasettimanale di campionato per le squadre impegnate in BOV Premier League, competizione giunta alla terza giornata.

Prosegue il momento positivo per l’Hamrun Spartans, che vince 3-0 sul Senglea e, complice la sconfitta del Valletta contro lo Gzira nel big match di giornata, si trova da solo in testa alla classifica. Torna alla vittoria il Floriana, che supera per 3-2 un mai domo Sirens.

Ecco l’analisi delle partite:

Tarxien Rainbows – Hibernians 0-1

Nella partita che apre la terza giornata di campionato il Tarxien viene superato di misura solo grazie ad un calcio di rigore, come capitato nella giornata di apertura contro il Balzan.

Gli Hibs di Sanderra tengono in mano il pallino del gioco, andando vicini al vantaggio già nel primo tempo con Winchester, che per pochi centimetri non centra il bersaglio.

Nella ripresa il copione non cambia e al 60’, su tiro di Degabriele, è miracolosa la risposta di Fernandes che indirizza il pallone sul palo prima di bloccarlo.

Dieci minuti più tardi è però Jake Grech a realizzare, su rigore concesso per fallo di mano di Carneiro, il gol vittoria per la squadra di mister Sanderra, che va anche vicina al raddoppio con Degabriele, sul quale compie un secondo miracolo col piede Fernandes, senza ombra di dubbio il migliore tra i suoi.

Lija Athletic – Birkirkara 0-0

Conquista il primo punto della stagione il Birkirkara, pareggiando 0-0 col Lija in una partita priva di occasioni degne di nota e dove nessuna delle due squadre ha meritato di portare a casa la posta in palio.

Valletta – Gzira United 1-3

Prima sconfitta in campionato per il Valletta, superato in rimonta per 3-1 dallo Gzira.

È il centravanti romano Matteo Piciollo a siglare al 44’ il vantaggio per la squadra della capitale con un bel colpo di testa sul quale Haber non può arrivare, ma allo scadere della prima frazione Samb trova il pareggio su rigore.

La ripresa scorre via senza particolari emozioni ma, in pieno recupero, Davis approfitta di un pasticcio della difesa di casa per siglare la rete del sorpasso, togliendosi anche la soddisfazione di realizzare la doppietta personale due minuti più tardi per il definitivo 1-3.

Hamrun Spartans – Senglea Athletics 3-0

L’Hamrun fa tre su tre in questo scoppiettante avvio di stagione, restando da solo in vetta alla graduatoria grazie alla sconfitta del Valletta.

I rossoneri dominano il lungo e in largo anche questo match, passando in vantaggio al 25’ con il rigore realizzato da Djordjevic.

Poco prima della fine della prima frazione, Adeshina raddoppia con un bel pallonetto e all’82’ Serrano chiude i conti segnando il gol del meritato 3-0.

Floriana – Sirens 3-2

Torna subito alla vittoria dopo la sconfitta subita nella scorsa giornata il Floriana di mister Potenza, che vince per 3-2 sul Sirens.

I Greens passano a inizio gara con Busuttil, ma vengono raggiunti al 18’ dall’eurogol di Tounkara, che trova l’incrocio dei pali con un destro da fuori area.

A inizio ripresa il Floriana torna in vantaggio con il capocannoniere dello scorso campionato Kristian Keqi, alla prima rete stagionale e si porta poco dopo sul 3-1 grazie alla seconda rete di Busuttil.

La squadra di St Paul’s Bay però non ci sta e torna in gara con Bustos, prima di iniziare un assedio finale durante il quale il Floriana riesce a difendere il risultato portando a casa i tre punti.

Mosta – Balzan 3-3

Pirotecnico pareggio tra Mosta e Balzan: sotto di tre reti, la formazione di mister Filipovic conquista un punto grazie alla splendida tripletta confezionata dal bomber Bojan Kaljevic negli ultimi 30 minuti di gioco.

Gli ospiti si portano sullo 0-2 già nel primo quarto d’ora di gioco grazie alla doppietta di Jalu, alle prime reti maltesi, che prima insacca con un colpo di testa e poi raddoppia sfruttando il pasticcio del portiere Bitseki.

La ripresa si apre con l’autogol di Farruggia, ma dieci minuti più tardi sale in cattedra Kaljevic, che mette in mostra tutto il repertorio: gol di testa, punizione potente precisa e calcio di rigore realizzato valgono un insperato pareggio.

Sliema Wanderers – Santa Lucia 3-1

Bella vittoria per lo Sliema di mister Pisanu, che vince per 3-1 sul Santa Lucia salendo al secondo posto in classifica.

Parte bene la squadra di casa, che trova il vantaggio con il difensore italo-peruviano Milesi prima di raddoppiare con Holla.

Nella ripresa il Santa Lucia torna in partita grazie alla rete di Camilleri, ma nel recupero è Gilmar a chiudere i conti sigillando la vittoria per lo Sliema.

Zejtun Corinthians – Gudja United 0-1

Il Gudja United si conferma una squadra insidiosa in questo avvio di stagione battendo lo Zejtun e raggiungendo lo Sliema al secondo posto in classifica.

Dopo una gara equilibrata, ci pensa Yuri all’82’ a regalare i 3 punti al Gudja. Per lo Zejtun, invece, si tratta della prima sconfitta della sua storia nella massima divisione maltese.

CLASSIFICA

Hamrun Spartans 9; Sliema Wanderers, Gudja United 7; Valletta, Hibernians, Floriana 6; Mosta 5; Lija Athletic, Gzira United, Balzan 4; Zejtun Corinthians 2; Tarxien Rainbows, Santa Lucia, Sirens, Birkirkara, Senglea Athletics 1.

Tags: Bov Premier League
Condividi20Tweet12InviaCondividi3
Articolo precedente

Aggiornamento Covid-19: 37 nuovi positivi e 43 guariti

Prossimo articolo

Altre due vittime con il Covid-19 portano il totale a 37

Articoli correlati

Immersioni senza barriere: corso di subacquea in Sicilia per persone con disabilità
Eventi

Immersioni senza barriere: corso di subacquea in Sicilia per persone con disabilità

16 Marzo 2025
Partita di calcio Malta-Italia: scatta l’allarme biglietti falsi
Attualità

Anche Malta avrà ora gli steward “qualificati” per garantire la sicurezza negli stadi

9 Marzo 2025
Qualificazioni EURO 2026, festa Italia: Malta stracciata 11-1 nella terza giornata
Sport

Qualificazioni EURO 2026, festa Italia: Malta stracciata 11-1 nella terza giornata

7 Marzo 2025
jean claude micallef
Attualità

Bufera AIMS: Jean Claude Micallef lascia la guida dell’autorità tra accuse e polemiche

5 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

basilica di san pietro in vaticano
Attualità

In attesa del Conclave si apre la corsa ai papabili successori di Francesco, tra riformisti e conservatori

di Vincenzo Palazzo Bloise
26 Aprile 2025
0

Vere Papa mortuus est ("Il Papa è veramente morto") è la frase adoperata dal cardinale camerlengo di decretare la morte del Papa regnante...

Leggi di piùDetails
Battibecchi tra vicini e l’area disabili si trasforma in deposito per l’immondizia

Battibecchi tra vicini e l’area disabili si trasforma in deposito per l’immondizia

22 Febbraio 2025
Inquinamento luminoso, l’estinzione del cielo si può ancora evitare?

Inquinamento luminoso, l’estinzione del cielo si può ancora evitare?

20 Febbraio 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.