Tutto pronto per la finalissima di “Miss Universo Malta 2025”, in programma giovedì 3 luglio, alle ore 20:45, presso la cornice dell’Hilton Conference Centre di St. Julian’s. Un evento che vedrà le finaliste gareggiare per il titolo nazionale e per la possibilità di rappresentare Malta alla 74esima edizione di “Miss Universo”, rinomato concorso di bellezza che si svolgerà a novembre in Thailandia.
Tra le concorrenti in gara spiccano anche due connazionali, entrambe originarie della Puglia: Mirna D’Addato, 34enne di Bisceglie, e Denise Tedeschi, 27enne di Peschici, due giovani che hanno superato le selezioni territoriali rispettivamente di Hamrun e Santa Venera, ma che già da tempo hanno iniziato a farsi strada nel mondo della moda e dello spettacolo.
D’Addato ha esordito in Italia nel settore cinematografico come figurante speciale in una serie Rai con Marco Bocci, per poi proseguire la sua carriera a Malta prendendo parte in qualità di comparsa a diverse produzioni internazionali come “Il Gladiatore 2”, “Il Conte di Montecristo” e in un film bollywoodiano. Sul set ha avuto l’occasione di vedere all’opera attori di fama internazionale, arrivando recentemente a lavorare anche come controfigura di una nota star americana. La sua esperienza si estende anche alla pubblicità, dove è apparsa in vari spot trasmessi dalla TV nazionale, nonché servizi fotografici.
Diverso ma altrettanto promettente il percorso di Denise Tedeschi, grande appassionata di moda e delle passerelle. La giovane ha partecipato come modella a un programma televisivo locale dedicato al fashion, ha sfilato negli eventi organizzati da vari negozi di abbigliamento e recentemente ha preso parte al fashion show di uno stilista di origini filippine tenutosi a Londra. Un’ambizione condivisa da entrambe è quella di lavorare, un giorno, insieme sullo stesso set fotografico.
La finale nazionale sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale del canale nazionale maltese TVMi.mt, oltre che sul portale ufficiale del concorso Miss Universo Malta. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza tramite televoto, inviando un SMS da numero maltese al 5061 5511 e scrivendo il nome della città rappresentata dalla propria favorita, per esempio Hamrun nel caso di Mirna D’Addato e Santa Venera per Denise Tedeschi.
(photo credits: Miss Universe Malta/mattphotographymlt)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato