È in corso una vasta operazione di ricerca per riportare a casa Jan Pace, parrucchiere 36enne scomparso da due giorni. La Polizia ha lanciato un appello pubblico per ottenere qualsiasi informazione utile al suo ritrovamento, mentre la Crisis Resolution Malta (équipe di professionisti specializzati nella salute mentale) ha sottolineato che il giovane uomo potrebbe trovarsi in uno stato di grave crisi, potenzialmente pericolosa per la sua vita.
Secondo quanto riferito dalle autorità, Jan Pace è alto circa 180 cm, di corporatura esile, e al momento della scomparsa indossava pantaloncini scuri e una canottiera scura. È stato visto per l’ultima volta giovedì 10 luglio, e ha lasciato il suo cellulare a casa, nella cittadina di Pietà.

Le ricerche si sono intensificate nelle ultime ore con il coinvolgimento di tutte le unità disponibili della Polizia, inclusi droni, unità cinofile e pattuglie mobili. Familiari, amici e volontari – afferma Crisis Resolution Malta – si sono mobilitati in una vera e propria rete di solidarietà per supportare le operazioni in corso.
Facendo eco alla richiesta delle forze dell’ordine, l’organizzazione ha invitato i cittadini a diffondere l’appello sui social e a contattare immediatamente le autorità in caso di avvistamenti o informazioni rilevanti.
«Jan non sta attraversando un buon momento. Potrebbe trovarsi in una situazione di crisi molto seria e pericolosa per la sua vita», si legge nel messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo.
Chiunque abbia informazioni su Jan Pace è invitato a contattare la Polizia al numero 21224001 / 119, anche in forma anonima, oppure recarsi alla caserma più vicina. È possibile raggiungere telefonicamente anche la linea di emergenza del Crisis Team, attiva 24 ore su 24, al 99339966, oppure contattare direttamente i genitori di Jan Pace ai seguenti numeri: 79705323 (Chris) e 79846462 (Christine). Ogni dettaglio può essere fondamentale per riportare Jan Pace a casa sano e salvo.
(cover photo credits: Facebook)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato