Un operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Mater Dei dopo essere rimasto ferito in un incidente sul posto di lavoro avvenuto in mattinata a Zurrieq. L’episodio si è verificato intorno alle 10:50 in Triq il-Qrendi, all’interno di un cantiere allestito presso un’abitazione privata.
Secondo quanto riferito dalle autorità, l’uomo stava operando con un mezzo meccanico quando, per cause ancora in fase di accertamento, il tetto ha ceduto improvvisamente, trascinandolo con sé.
Sul posto è intervenuta la Protezione Civile e l’operaio è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Mater Dei. Al momento non sono state rese note informazioni ufficiali sulle sue condizioni di salute.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche l’autorità per l’edilizia e le costruzioni e l’autorità per la salute e la sicurezza sul lavoro, che hanno avviato le verifiche del caso e disposto l’immediata sospensione dei lavori nell’area interessata.
In una nota congiunta, BCA e OHSA hanno ricordato al pubblico l’importanza del numero verde 138, attivo per segnalazioni e richieste di assistenza legate a situazioni di rischio nei cantieri.
(photo credits: Facebook / Building & Construction Authority)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















