Non ha neanche avuto il tempo di godersi il successo conquistato ieri sera, Miriana Conte, che reduce dal trionfo all’Eurovision Song Malta con la sua “Kant” ha dovuto fare i conti con lo shock procuratole dall’incidente stradale in cui è rimasta coinvolta.
I media maltesi riportano infatti che la 23enne è stata ricoverata in ospedale questa mattina dopo che l’auto a bordo della quale stava viaggiando per il suo primo impegno ufficiale post vittoria, è entrata in collisione con un’altra vettura guidata da un 40enne di Birkirkara.
Entrambe stavano percorrendo la Triq l-Imdina di Zebbug quando è avvenuto lo schianto nel quale pare ne siano usciti tutti illesi, almeno fisicamente.
Il ministro della Cultura, Owen Bonnici, ha voluto rassicurare i fan della cantante che il prossimo maggio rappresenterà Malta alla celebre competizione internazionale ospitata da Basilea, affermando sui social: «Ho appena avuto una conversazione telefonica con Miriana Conte che sta benissimo dopo lo choc subito in seguito allo sfortunato incidente stradale in cui è rimasta coinvolta questa mattina. Le ho augurato il meglio e l’ho convinta che continuerà da dove aveva interrotto con più energia di prima dopo la straordinaria vittoria di ieri!».
(photo credits: Facebook / Eurovision Song Malta)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato







![[RITROVATO] Scomparso un cittadino britannico di 56 anni: ricerche in corso](https://www.corrieredimalta.com/wp-content/uploads/2025/12/Graham-Laws-copia-75x75.jpg)










