Un uomo è rimasto gravemente ferito questa mattina in un violento episodio avvenuto in Triq il-Frejgatina, a St. Paul’s Bay, quando ha tentato di separare i suoi due cani che si stavano aggredendo a vicenda. Durante il tentativo di dividerli, uno degli animali ha attaccato il proprietario, provocandogli serie ferite, prima di fuggire dalla scena.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10 e ha richiesto l’immediato intervento della polizia. Secondo le prime ricostruzioni, il cane in fuga ha mostrato un comportamento particolarmente aggressivo anche nei confronti di altre persone, tanto da rappresentare una minaccia concreta per la sicurezza pubblica.
A causa della pericolosità dell’animale e della situazione d’emergenza, gli agenti sono stati costretti ad abbattere il cane sul posto.
Un’équipe medica ha immediatamente soccorso e trasportato l’uomo all’ospedale Mater Dei, dove è stato ricoverato con ferite classificate come di grave natura.
Sul luogo è stato richiesto anche l’intervento del dipartimento per il Benessere degli Animali, chiamato a gestire gli aspetti legati alla custodia e alla sicurezza degli animali coinvolti.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato