• Ultime
  • Più lette
Malta-Trapani più vicine durante le festività natalizie grazie a HelloFly e MaltaFly Holidays

Malta-Trapani più vicine durante le festività natalizie grazie a HelloFly e MaltaFly Holidays

24 Ottobre 2021
Atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Malta: salvi i due a bordo

Atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Malta: salvi i due a bordo

16 Novembre 2025
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
Mosta, fiamme nella tromba delle scale: quattro persone in ospedale per inalazione di fumo

Mosta, fiamme nella tromba delle scale: quattro persone in ospedale per inalazione di fumo

16 Novembre 2025

Droga nascosta nel muro a Marsa: arrestato un 24enne, poi rilasciato su cauzione

16 Novembre 2025
Tentato omicidio a Paola, l’aggressore: «Una voce mi ha detto di accoltellare mio cognato»

Usura a tassi esorbitanti del 100%: condanna con pena sospesa per padre e figlio di Gudja

16 Novembre 2025
cover

Fermati al porto di Pozzallo con 500 chili di carne di cinghiale e armi, confermate le multe a sei cacciatori maltesi

16 Novembre 2025
Motociclista di 27 anni gravemente ferito in un incidente a Swieqi

Motociclista di 27 anni gravemente ferito in un incidente a Swieqi

15 Novembre 2025
Ricercato su ordine del magistrato: la polizia lancia un appello ai cittadini

Ricercato su ordine del magistrato: la polizia lancia un appello ai cittadini

15 Novembre 2025
Floriana, donna travolta da un’auto: è grave

Turista travolta e uccisa mentre attraversa la strada a Floriana: automobilista nega ogni responsabilità

15 Novembre 2025
Birkirkara nel mirino dei ladri: seconda rapina a mano armata in tre giorni

Tentata rapina a mano armata a San Gwann: due uomini arrestati dopo una breve fuga su un’auto rubata

15 Novembre 2025
Soffocato da un boccone al capolinea degli autobus di Victoria, identificata la vittima

Soffocato da un boccone al capolinea degli autobus di Victoria, identificata la vittima

14 Novembre 2025
Espulsi tre stranieri condannati per accattonaggio e vagabondaggio

Espulsi tre stranieri condannati per accattonaggio e vagabondaggio

14 Novembre 2025

Segnalazione anonima inguaia un alto dirigente della polizia: avrebbe rubato un paraurti usato

13 Novembre 2025
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

lunedì 17 Novembre
22 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Malta-Trapani più vicine durante le festività natalizie grazie a HelloFly e MaltaFly Holidays

di Redazione
24 Ottobre 2021
in Attualità, Imprese, Turismo
Tempo di lettura:4 mins read
0

MaltaFly Holidays ed HelloFly portano sotto l’albero di Natale vantaggiosi e sensazionali pacchetti turistici e voli dedicati sulla tratta Trapani-Malta e Malta-Trapani. Sono quattro le date strategiche per le prossime feste natalizie che accorciano le distanze tra la Sicilia occidentale e l’arcipelago maltese.

Il tour operator MaltaFly Holidays, nato dall’esperienza maturata in questi anni da HelloFly organizza per il 24 e il 27 dicembre e per il 30 dicembre e il 2 gennaio la possibilità di prenotare voli, alberghi, e visite guidate sia per i maltesi che intendono visitare la Sicilia che per gli italiani che vogliano raggiungere i parenti o semplicemente ammirare le bellezze di Malta.

Un progetto ambizioso che l’amministratore delegato di HelloFly, Teodosio Longo, promuove con grande entusiasmo. «I nostri charter sono a disposizione di quanti pianificano delle vacanze da sogno, in un periodo in cui c’è bisogno di ricongiungersi con propri cari o abbandonarsi alle amenità di ineguagliabile bellezza quali la Sicilia occidentale e l’arcipelago maltese».

Il piccolo Concorde con cinquanta posti è il più veloce di categoria, ecco la nuova sfida di HelloFly

Il Saab2000 della Nyxair è un piccolo gioiello quanto a leggerezza e velocità. Il soprannome “Concordino” lo si deve proprio alle doti di agilità e soprattutto al fatto che riesca a raggiungere quasi i 700 km orari. Ideale per tratte medio-brevi, ha un’autonomia di circa quattro ore. Ed è per questo che si riescono a garantire spostamenti rapidi e diretti su brevi tratte senza fastidiosi scali intermedi.

«HelloFly – spiega il Ceo Longo – nasce come una realtà virtuale, ma da oltre tre anni il nostro Saab2000 è sul territorio maltese ed opera come charter per importanti realtà istituzionali».

 

1 of 3
- +

Oltre alle suggestive tratte nazionali ed internazionali già consolidate, c’è soprattutto la strategica realtà di Trapani che da qualche tempo è la base italiana per questo straordinario indotto turistico e per questo gioiello che garantisce la presenza di cinquanta passeggeri che, come spiega l’amministratore delegato «è dotato di due motori turboelica con un’eccezionale leggerezza che ne consente una impagabile flessibilità. Basti pensare che un atterraggio viene garantito in sette minuti laddove gli altri aerei ne impiegano almeno quindici».

Longo racconta poi come la scelta sia caduta proprio su Trapani, città italiana apri pista di questo ambiziosa realtà: «il capoluogo della Sicilia Occidentale è riconosciuto dagli addetti ai lavori come prezioso fulcro per ogni ambiziosa start up proprio per la sua posizione al centro del Mediterraneo. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla splendida collaborazione con la società di gestione dello scalo trapanese (AIRGEST) rappresentata dal suo direttore commerciale Michele Bufo».

Intanto si pensa già all’estate 2022: ecco i charter di nicchia, voli diretti e pacchetti turistici dedicati da e per Malta, Foggia, Crotone, Taranto

HelloFly e il marchio Maltafly Holidays programmano con largo anticipo anche la stagione estiva 2022 con originali servizi studiati su misura, laddove le realtà low cost non sono attualmente presenti.

«L’obiettivo – spiega Teodosio Longo – è intercettare una nicchia di mercato garantendo pacchetti dedicati da Malta e dall’Italia con le nuove basi pugliesi e calabresi. Non soltanto voli acquistabili presso il sito web di HelloFly, ma anche trasferimenti, proposte alberghiere esclusive ed indimenticabili tour alla scoperta dell’arcipelago maltese rivolti non solo a privati, ma anche alle aziende».

Un percorso con ogni comfort e con la più dettagliata delle programmazioni grazie alla professionalità degli operatori di MaltaFly Holidays al servizio di viaggiatori, turisti e uomini di affari.

L’intento primario è quello di rendere ogni spostamento, soggiorno, visita ed esperienza come modelli da imitare per qualsiasi esigenza o viaggio futuro, senza lunghe code e attese estenuanti, con bagaglio in cabina e in stiva compreso nel pacchetto e con la possibilità per le aziende di personalizzare con il proprio logo sia il charter che gli annunci di bordo. Il tutto all’insegna della massima efficienza, della sicurezza nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, della cura dei dettagli e della flessibilità per soddisfare in ogni aspetto operazioni charter leisure, business e corporate. Un’esperienza unica da ricordare e da riproporre agli amici e ai colleghi in un futuro prossimo e ricco di suggestioni.

Come nasce la nuova realtà di MaltaFly Holidays?

Si tratta di un marchio che si posiziona nel settore turistico, figlio dell’esperienza di HelloFly, azienda già nota sul mercato dei voli charter a supporto di aziende ed enti istituzionali. Questa nuova sfida ha la finalità di promuovere e incrementare il turismo nell’arcipelago maltese garantendo una serie di servizi come volo, struttura ricettiva, tour alla scoperta del territorio, trasferimenti e spostamenti a terra. Un’ampia offerta che si rivolge alle agenzie di viaggio ed ai tour operator, sia nazionali che internazionali, che abbiano lo scopo comune di promuovere l’arcipelago di Malta.

HelloFly, la rivoluzione di non doversi più adattare a voli con giorni e orari stabiliti

La compagnia aerea, come detto, offre voli charter su misura, con la possibilità di concordare e pianificare direttamente con i viaggiatori i giorni e gli orari per il trasporto aereo. Senza più perdite di tempo, senza più file o scali improbabili. Ad allietare ancor di più gli spostamenti anche il servizio catering selezionato su tutti i voli. Ecco perché più che un viaggio si tratta di un’esperienza che traghetta verso una nuova realtà di efficienza e concretezza dove il tempo e il comfort sono imperativi assoluti.

Dietro un grande traguardo c’è un team di successo, professionalità eccelse e una grande famiglia

Alla vigilia di queste nuove imminenti sfide e di questi traguardi straordinari che accorciano ancor di più le distanze tra l’arcipelago maltese e la Sicilia occidentale, l’amministratore delegato di HelloFly, Teodosio Longo, tributa il suo ringraziamento personale a chi ha reso possibile tutto questo.

«Il primo pensiero va a mio figlio Gianfranco che con il suo duro e costante lavoro è diventato una figura irrinunciabile in ogni aspetto operativo e gestionale. La nostra azienda – aggiunge Longo – si è resa ancora più forte grazie all’iniezione di creatività portata dal nostro nuovo direttore commerciale Domenico Foggetti, approdato in HelloFly dopo una lunga carriera maturata in compagnie come AirOne, BeLux per Alitalia e Blue Panorama. Un ringraziamento particolare – conclude – va anche al Dipartimento viaggi e all’ufficio informazioni di Malta».

 

1 of 2
- +

Per maggiori informazioni sui voli e sui pacchetti turistici e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visitare il sito web di HelloFly e MaltaFly Holidays.

Tags: HelloFlyIn evidenzaMaltaMaltaFly HolidayssiciliaTrapaniTurismovoli
Condividi91Tweet57InviaCondividi16
Articolo precedente

Cori razzisti al giocatore avversario, arriva la stangata per il Floriana FC

Prossimo articolo

COVID-19: zero vittime, contagi in lieve aumento

Articoli correlati

“L’Avvocato risponde”: nomadi digitali e residenza fiscale, come mettersi in regola
Temi Caldi

Scivolone clamoroso all’agenzia delle entrate e dogane: diffusi per errore i dati di 7.000 aziende

13 Novembre 2025
gran harbour valletta yacht
Attualità

Ritrovata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata dal cimitero monumentale di Lecce

12 Novembre 2025
Una nuova “luce” per la Concattedrale di San Giovanni: inaugurato l’impianto di illuminazione “The New Light”
Attualità

Una nuova “luce” per la Concattedrale di San Giovanni: inaugurato l’impianto di illuminazione “The New Light”

12 Novembre 2025
Schianto fatale a Lija: muore una donna di 79 anni, grave l’uomo alla guida
Attualità

Incidenti stradali in calo, ma aumentano le vittime: sette i morti nel trimestre estivo

10 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»
Lettere

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»

di Redazione
1 Settembre 2025
0

Sono passati due anni dalla chiusura dell’ospedale veterinario di Ta’ Qali, l’unico pronto soccorso veterinario pubblico dell’arcipelago, e ancora oggi...

Leggi di piùDetails
Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

27 Agosto 2025
Fotografo italiano immortala l’“anima” di Malta. Un tuffo nel passato dell’isola tra storia e tradizione

Le relazioni diplomatiche e commerciali tra il Regno delle Due Sicilie e Malta

25 Agosto 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.