• Ultime
  • Più lette
Natale, festa di eccellenze e prelibatezze enogastronomiche da “Peckati di gola”

Natale, festa di eccellenze e prelibatezze enogastronomiche da “Peckati di gola”

12 Dicembre 2021
Malta diventa set di “Surviving Pompeii”, nuova produzione Disney+ e National Geographic

Malta diventa set di “Surviving Pompeii”, nuova produzione Disney+ e National Geographic

21 Agosto 2025
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
Gli hotel aprono le porte ai rifugiati ucraini offrendo alloggi gratuiti per la quarantena

Furto in hotel a Sliema, condannato turista italiano

21 Agosto 2025
Spari a Paola, “il-Quws” ci ricasca: accusato di minacce e detenzione illegale d’arma da fuoco

Spari a Paola, “il-Quws” ci ricasca: accusato di minacce e detenzione illegale d’arma da fuoco

20 Agosto 2025
Tentato omicidio a Paola, l’aggressore: «Una voce mi ha detto di accoltellare mio cognato»

Furto in un cantiere edile a Marsa, 50enne siciliano torna in carcere

20 Agosto 2025
Tentato omicidio a Paola, l’aggressore: «Una voce mi ha detto di accoltellare mio cognato»

Minaccia un prete con le forbici: 31enne in custodia cautelare

20 Agosto 2025
Follia in strada, auto viaggia con passeggero sdraiato sul tettuccio: multati due turisti

Follia in strada, auto viaggia con passeggero sdraiato sul tettuccio: multati due turisti

19 Agosto 2025
Nelle acque maltesi spunta il gambero “alieno” proveniente dall’Oceano Atlantico

Anziano travolto da un’auto a Paola, ricoverato in gravi condizioni

19 Agosto 2025
Nuova vita per 4.000 metri quadrati di natura all’interno della Riserva naturale di Simar

Nuova vita per 4.000 metri quadrati di natura all’interno della Riserva naturale di Simar

19 Agosto 2025
Auto travolge moto sulla Coast Road, al volante una donna con tasso alcolemico sei volte oltre il limite

Auto travolge moto sulla Coast Road, al volante una donna con tasso alcolemico sei volte oltre il limite

18 Agosto 2025
Kayak in difficoltà a Wied iz-Zurrieq, due persone tratte in salvo dalle Forze Armate maltesi

Kayak in difficoltà a Wied iz-Zurrieq, due persone tratte in salvo dalle Forze Armate maltesi

18 Agosto 2025
St. Julian’s, 28enne senegalese arrestato con droga e contanti

St. Julian’s, 28enne senegalese arrestato con droga e contanti

18 Agosto 2025
Intensificati i controlli stradali: 4.500 i mezzi ispezionati a dicembre, 600 le multe comminate

Zejtun, sedicenne sorpreso in moto senza patente: sequestrato il mezzo

18 Agosto 2025
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

giovedì 21 Agosto
30 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Natale, festa di eccellenze e prelibatezze enogastronomiche da “Peckati di gola”

di Redazione
12 Dicembre 2021
in Food, Imprese
Tempo di lettura:3 mins read
0

Le eccellenze enogastronomiche del Belpaese, soprattutto per i numerosi italiani presenti sull’arcipelago maltese, rappresentano da sempre uno dei regali più apprezzati da ricevere per le feste natalizie.

Lo sanno bene i proprietari del rinnovato “Peckati di gola” (nome che raccoglie l’eredità dello storico “Peck”), pronto ad accogliere tutti, da giovedì 16 dicembre, nel nuovo punto vendita a Swieqi, per comporre al meglio il cesto dei desideri per i maltesi e gli italiani che vorranno raggiungere questo angolo di Paradiso per il palato.

Sarà molto semplice orientarsi verso il negozio collocato nella zona Triq il Wizna, a Swieqi. Una nuova veste, una nuova gestione e una più calda location come vetrina ideale per le tipicità della penisola italiana, conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Affettati, salumi, mozzarelle: perché la felicità inizia dalla tavola

I “Peckati di gola” accuratamente selezionati per l’occasione sapranno conquistare i più esigenti e raffinati dei palati.

Punto forte sono sicuramente i prodotti freschi che arrivano direttamente dall’Italia. Mortadella al tartufo nero, al pistacchio, il guanciale di Amatrice, il prosciutto crudo di Parma con la sua unica dolcezza, i salami di Norcia, il prosciutto cotto di alta qualità, ancora prosciutti e salami di cinghiale sono solo alcuni degli incroci delle tipicità regionali.

Un tassello unico di sapori per il piacere di quanti, principalmente nei giorni di festa, intendano coccolarsi e coccolare anche e soprattutto a tavola.

In tutto questo non possono certo mancare le straordinarie eccellenze costituite dalle mozzarelle e dai formaggi italiani.

Dalle intramontabili mozzarelle di bufala campane alle tradizionali stracciate pugliesi, passando per le diverse ed eccellenti stagionature del Parmigiano Reggiano Dop e del raffinato formaggio di Fossa, fino ad arrivare alla vasta scelta di pecorino al pistacchio, piccante e classico. Senza dimenticare sua Maestà, ovvero l’Occelli al Barolo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti per poter comporre al meglio il cesto natalizio più adatto ad ogni esigenza e per ogni occasione.

 

1 of 3
- +

Le più prestigiose cantine per i brindisi di Natale e Capodanno

Non possono ovviamente mancare le etichette accuratamente selezionate dei vini bianchi e rossi. Le più rinomate cantine piemontesi, siciliane, campane e di ogni parte d’Italia sapranno inebriare parenti e amici che si accingono a trascorre in armonia le festività natalizie ed il Capodanno.

Il Dolcetto d’Alba, il Langhe doc bianco, gli spumanti piemontesi, vini pregiati con marchi esclusivi che solo Peckati di gola può garantire sul territorio maltese nella vendita al dettaglio e a prezzi competitivi.

Presso il punto vendita di Swieqi la gentile clientela troverà due cesti standard che si potranno scegliere in alternativa alla composizione “fai da te” per ogni singolo articolo da regalare.

Ad impreziosire l’offerta anche la vasta gamma di uno dei prodotti che meglio caratterizza la tavola italiana: la pasta. Su tutti spicca la qualità siciliana con grano antico, una bontà assoluta da non perdere e da provare magari nelle cene tipiche dei veglioni del 24 e del 31 dicembre prossimi.

Da gennaio anche pranzi di lavoro, aperitivi e cene a lune di candela

C’è grande attesa poi per l’inaugurazione del locale vero e proprio. “Peckati di Gola”, infatti, da gennaio 2022 accoglierà i propri clienti con servizio ai tavoli sia esterni che interni.

Un terrazzo con ampia veranda regalerà momenti indimenticabili a chi vorrà godersi un pezzo d’Italia al calice e al piatto.

L’eleganza e l’atmosfera, il giusto estro, la cordialità dei proprietari garanzia assoluta per rendere questo posto unico sia per pranzi di lavoro che per aperitivi stuzzicanti, appuntamenti e ricorrenze da incorniciare.

Il sentimento italiano passerà attraverso le lasagne, la parmigiana di melanzane, le focacce sfornate quotidianamente, i salumi nobili, i formaggi del territorio italiano, annaffiati da calici dei migliori vitigni italiani.

Sarà davvero un viaggio attraverso le varie regioni che si caratterizzano ognuna per una sua peculiare risorsa della terra, della tradizione, della ricercatezza e raffinatezza. Un connubio perfetto fra la civiltà contadina e la biodiversità che solo un clima mediterraneo può garantire.

Per coloro che lo desiderano sarà possibile anche la spedizione dei cesti e l’acquisto degli stessi on line, tramite Wolt. Il Natale è alle porte: stupire amici e parenti con un presente unico è il minimo che si possa fare per vivere finalmente quell’atmosfera magica in compagnia e in allegria.

Peckati di Gola si trova in Triq il Wizna, a Swieqi. Avere ulteriori informazioni e parlare direttamente con la proprietà è quanto mai semplice; lo si può fare attraverso la pagina Facebook Peckati di Gola oppure contattando il numero telefonico +39 366 362 0448 (anche tramite whatsapp).

Tags: affettatiIn evidenzaItaliamozzarellePeckati di GolaSwieqivini
Condividi50Tweet31InviaCondividi9
Articolo precedente

Viaggi: il mese di novembre riduce ancora di più la rincorsa ai numeri pre-Covid

Prossimo articolo

COVID-19: crollano i ricoveri, ma c’è ancora una vittima

Articoli correlati

Torna il Malta International Food Festival: sapori da tutto il mondo a Floriana
Eventi

Torna il Malta International Food Festival: sapori da tutto il mondo a Floriana

6 Agosto 2025
Filetti di acciughe ritirate dai supermercati per rischio istamina
Attualità

Filetti di acciughe ritirate dai supermercati per rischio istamina

9 Luglio 2025
Malta destinazione dei buongustai, ben trentuno i ristoranti inseriti nella prestigiosa Guida Michelin
Food

Malta brilla nel firmamento gastronomico: salgono a 43 i ristoranti inseriti nella prestigiosa Guida Michelin

26 Marzo 2025
Malta lancia “Zomm Tarmix”: l’iniziativa anti-spreco alimentare
Attualità

Malta lancia “Zomm Tarmix”: l’iniziativa anti-spreco alimentare

10 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

basilica di san pietro in vaticano
Attualità

In attesa del Conclave si apre la corsa ai papabili successori di Francesco, tra riformisti e conservatori

di Vincenzo Palazzo Bloise
26 Aprile 2025
0

Vere Papa mortuus est ("Il Papa è veramente morto") è la frase adoperata dal cardinale camerlengo di decretare la morte del Papa regnante...

Leggi di piùDetails
Battibecchi tra vicini e l’area disabili si trasforma in deposito per l’immondizia

Battibecchi tra vicini e l’area disabili si trasforma in deposito per l’immondizia

22 Febbraio 2025
Inquinamento luminoso, l’estinzione del cielo si può ancora evitare?

Inquinamento luminoso, l’estinzione del cielo si può ancora evitare?

20 Febbraio 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.