Un preparato per torte senza glutine distribuito nei punti vendita Eurospin è stato oggetto di un richiamo dopo la segnalazione della presenza di proteine della nocciola non indicate in etichetta, con un potenziale rischio per le persone allergiche o intolleranti.
L’allerta è stata diffusa dalla Food Safety and Security Authority sulla base delle informazioni ricevute attraverso il Rapid Alert System for Food and Feed (RASFF), il sistema europeo di allerta rapida per alimenti e mangimi.
Il prodotto interessato è il «Preparato per Torte Senza Glutine» del marchio Amo Essere, venduto in confezioni da 400 grammi. Il richiamo riguarda il lotto L26042, Da consumarsi preferibilmente entro il 28 febbraio 2028.
I consumatori in possesso delle confezioni appartenenti al lotto segnalato sono invitati a non utilizzare il prodotto e a riportarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato oppure a smaltirlo.
(photo credits: Food Safety and Security Authority)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato




















