Un bimbo di sei anni ha perso la vita ieri pomeriggio dopo essere annegato nella piscina di una residenza privata a Naxxar. L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 in Triq San Gwann, dove la famiglia del minore si trovava presso alcuni terreni agricoli di loro proprietà.
Secondo quanto riferito dalla polizia, il bambino si sarebbe allontanato da solo dal gruppo facendo perdere le proprie tracce, così i familiari, accortisi della sua assenza, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sono state attivate diverse sezioni operative della polizia, supportate dall’uso di droni, per perlustrare l’area circostante.
Il corpo del minore è stato individuato all’interno di una piscina situata in una residenza adiacente. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, prestando i primi soccorsi in attesa dei sanitari che hanno poi trasportato in ambulanza il bambino all’ospedale Mater Dei, dove purtroppo di lì a poco ne è stato dichiarato il decesso. Sul caso è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura mentre la polizia prosegue le indagini per stabilire le circostanze esatte della tragedia.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato