• Ultime
  • Più lette
Bruno Barbieri saluta Malta con l’esclusivo evento di chiusura di “4 Hotel”: «È stato bellissimo»

Bruno Barbieri saluta Malta con l’esclusivo evento di chiusura di “4 Hotel”: «È stato bellissimo»

28 Gennaio 2023
L’Ufficio nazionale di Statistica e i numeri (in crescita) della povertà a Malta

Bilancio 2027, la Chiesa gela il governo: «I lavoratori stranieri non sono manodopera usa e getta»

28 Ottobre 2026
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
Bilancio 2027, “Malta Mieghek”: super bonus fino a mille euro, stretta su turisti ed extra-UE

Bilancio 2027, “Malta Mieghek”: super bonus fino a mille euro, stretta su turisti ed extra-UE

27 Ottobre 2026
Omicidio di Mqabba, la gelida reazione dell’indagato alla notizia che il padre era vivo: «Che peccato»

Omicidio di Mqabba, la gelida reazione dell’indagato alla notizia che il padre era vivo: «Che peccato»

27 Ottobre 2026

Raffica di furti nelle auto, 41enne di Cospicua in custodia cautelare

26 Ottobre 2026
Controlli stradali: 720 posti di blocco in tre mesi, più di cento denunce

Controlli stradali: 720 posti di blocco in tre mesi, più di cento denunce

26 Ottobre 2026
Il triste viaggio di Ghasri: sopravvive ai bracconieri, vola in Italia ma viene uccisa al rientro a Malta

Il triste viaggio di Ghasri: sopravvive ai bracconieri, vola in Italia ma viene uccisa al rientro a Malta

25 Ottobre 2026
polizia mortuaria

Incidente in un cantiere ad Hal Far: operaio muore travolto dal carico di una gru

24 Ottobre 2026
Turismo e piattaforme digitali: in arrivo dall’UE nuove regole sugli affitti a breve termine

Airbnb, cambiano le regole sulle pulizie imposte agli ospiti

24 Ottobre 2026
Si torna all’ora solare: estate finita anche a Malta

Torna l’ora solare: nella notte tra sabato e domenica lancette indietro di un’ora

24 Ottobre 2026
Traffico di droga e riciclaggio, nei guai il figlio di uno dei killer di Daphne Caruana Galizia

«Quello è Luke Cassar»: l’identificazione del prete incastra Degiorgio in tribunale

23 Ottobre 2026
Scontro tra moto e pick-up a Mqabba, grave una donna

John Cassar di nuovo in tribunale per le minacce alla moglie poche ore prima dell’omicidio della madre

22 Ottobre 2026
Scandalo falsi certificati invalidità, Aquilina attacca Gafà: «Il più grande intralcio alla giustizia nel Paese»

Immagine denigratoria fatta con l’AI e odio social: Aquilina fa il nome di un ex sergente di polizia

22 Ottobre 2026
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

lunedì 2 Novembre
18 °c
Valletta
20 ° Mar
20 ° Mer
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Bruno Barbieri saluta Malta con l’esclusivo evento di chiusura di “4 Hotel”: «È stato bellissimo»

di Redazione
28 Gennaio 2023
in Interviste
Tempo di lettura:3 mins read
1

Grande successo venerdì sera alla serata-evento con Bruno Barbieri, ospite speciale dell’appuntamento organizzato per celebrare la fine delle riprese di “4 Hotel”, il popolare programma televisivo italiano che vede quattro alberghi competere tra di loro per dimostrare la propria eccellenza nelle cinque categorie: location, camera, servizi, prezzo e colazione.

Un’intensa settimana trascorsa sull’arcipelago che si è conclusa non solo con il trionfo di uno degli hotel in gara, ma anche con un incontro “a tu per tu” con il pubblico ed i fan, numerosissimi, che hanno sfidato la pioggia battente per accorrere al Susurrus di St. Julian’s ed incontrare dal vivo il rinomato chef pluristellato.

Presenti alla serata anche l’ambasciatore d’Italia a Malta, Fabrizio Romano, ed il ministro dell’Economia Silvio Schembri, immortalati nelle foto di rito insieme al popolare volto della tv italiana.

Bruno Barbieri (a destra) in compagnia dell’ambasciatore d’Italia a Malta, Fabrizio Romano (a sinistra) ed al ministro dell’Economia Silvio Schembri (al centro)

Per l’occasione siamo riusciti a scambiare qualche battuta con Barbieri, per capire come ha vissuto innanzitutto l’esperienza di “4 Hotel” a Malta, Paese scelto dalla produzione come prima tappa europea del format di successo:

«Siamo stati molto molto contenti, io ci tenevo moltissimo a farlo qua a Malta perchè è l’isola dove vengo spesso e dove mi piace rifugiarmi dal “caos italiano”» ci risponde con entusiasmo il noto personaggio tv, lasciandosi poi andare a qualche considerazione personale su quanto vissuto in prima linea negli ultimi giorni: «Ho scoperto una Malta cresciuta in tutti i sensi, cambiata anche nell’ultimo anno. Davvero in grande crescita. Un’industria alberghiera fantastica, un settore, quello dell’hotellerie, di cui abbiamo raccontato il lusso». Per questo, conclude, «è stata una bellissima esperienza incontrare quattro realtà importanti del settore, e sono felice di avere fatto questo grande lavoro a Malta grazie a Sky».

Dove e quando è nata l’idea di scegliere Malta per il lancio del format oltre i confini italiani?

«È nato tutto questa estate, quando ero qui in vacanza e ho detto: “Perchè non fare la puntata di 4 Hotel qui a Malta?”» spiega Barbieri, senza dimenticare di ringraziare coloro che hanno reso possibile tutto questo, quindi ovviamente Sky e Banijay Italia per la produzione e la messa in onda del programma, specificando: «erano convinti e decisissimi anche loro nello scegliere Malta». Senza dimenticare i ringraziamenti speciali a due persone su tutte «Fabrizio Crimi (Upperfood) che mi ha dato la possibilità e ha organizzato tutto in maniera eccelsa e Marvin Gauci che conosco da tempo e che secondo me è lo chef migliore di Malta se non d’Europa, e forse del mondo» (sorride Barbieri, n.d.r).

Bruno Barbieri in compagni di Marvin Gauci (a sinistra), Fabrizio Crimi (secondo da destra) e Simone Neri (destra)

«Li ringrazio perchè attraverso loro abbiamo raccontato una storia bellissima e, con loro, vorrei ringraziare anche tutti i ristoranti, e più in generale tutti quelli che ci hanno aiutato in questa settimana perchè credetemi venire dall’Italia, portare tutta la troupe qua, cinquanta persone, è stato davvero complicato. Però è stato bellissimo. Il mio cuore, un pezzettino, è qua con Malta».

Prima volta per “4 Hotel” a Malta ma non di certo per lei che è ormai un habitué del posto grazie al sodalizio con Upperfood, organizzatore dell’evento, con il supporto di Simone Neri di Life Events e del patron di casa del Susurrus, Marvin Gauci.

«Esatto, infatti visito Malta con una certa frequenza. Mi piace il mare, ho tanti amici e qua c’è una bellissima comunità italiana e devo dire la verità: arrivo qua e non mi sento all’estero, mi sento a casa».

E a proposito della comunità italiana a Malta, Bruno Barbieri ci ha poi tenuto a ringraziare tutti gli italiani presenti sul territorio, con una speciale dedica: «Siete sempre nel mio cuore. Siete veramente dei veri grandi fan, ma che ve lo dico a fare: siete bellissimi. Grazie di essere qua in quest’isola e raccontare anche a Malta un pochino di storia italiana. Grazie a voi tutto questo si è realizzato. Vi voglio bene. Ci vediamo prossimamente, anzi ci vediamo a giugno con questa puntata di 4 Hotel».

Tra i fan accorsi alla serata, c’era anche la vincitrice del contest del Corriere di Malta, Emy Giannetto, e la fortunata che ha trionfato in quello organizzato da Upperfood, Mary Baldacchino, che hanno avuto così la speciale opportunità di incontrare Bruno Barbieri dal vivo nel corso dell’evento, sold out ormai da diversi giorni.

Bruno Barbieri in compagnia della vincitrice del contest del Corriere di Malta, Emy Giannetto

Quindi ora non rimane altro da fare che aspettare giugno per vedere la puntata di 4 Hotel a Malta e soprattutto scoprire il vincitore della puntata.

Tags: 4 hotelAmbasciatore d’Italia a Maltabanijay italiaBruno BarbierieventoFabrizio CrimiFabrizio RomanoIn evidenzaItaliani a Maltalifeeventsmarvin gauciministro dell'EconomiaSilvio SchembriSkySt. Julian'sSusurrusUpperFood
Condividi166Tweet104InviaCondividi29
Articolo precedente

Operazione anti-droga a Pietà, 47enne in manette per detenzione di cocaina ed eroina

Prossimo articolo

Dall’Ucraina a Malta per ritrovare una “seconda” vita dopo la guerra grazie all’aiuto delle protesi

Articoli correlati

serena alessi
Interviste

«Malta è unica così come l’amore dei maltesi per la nostra lingua»: Serena Alessi saluta l’Istituto Italiano di Cultura

22 Settembre 2026
cover articolo
Interviste

Alpinista maltese progetta la scalata sull’Everest. L’impresa è prevista in primavera

28 Luglio 2024
cover articolo Fabrizio Romano
Attualità

Intervista esclusiva all’Ambasciatore d’Italia a Malta, S.E. Fabrizio Romano

1 Giugno 2024
“Ciao Malta, io resto in Puglia”: la storia di Vanessa, una cittadina maltese che ha scelto di vivere in Italia
Interviste

“Ciao Malta, io resto in Puglia”: la storia di Vanessa, una cittadina maltese che ha scelto di vivere in Italia

20 Maggio 2024

Commenti 1

  1. Luisa Pedroni says:
    4 anni ago

    Malta e’ sempre nel mio cuore, ci ho vissuto 20 anni e non e’ poco ! Vedro’ con piacere la puntata di Giugno. Un caro saluto a tutti gli amici maltesi ❤️

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

Mattia Preti: il Cavaliere Calabrese col pennello e la spada
Cultura

Mattia Preti: il Cavaliere Calabrese col pennello e la spada

di Vincenzo Palazzo Bloise
31 Agosto 2026
0

Trecentosessantasette anni fa, esattamente l’11 agosto 1659, Mattia Preti giunse a Malta. Vi restò per ben 40 anni, fino alla...

Leggi di piùDetails
Il mistero del Registro navale del Vaticano: come lo Stato senza mare può avere una flotta

Il mistero del Registro navale del Vaticano: come lo Stato senza mare può avere una flotta

21 Giugno 2026
Habemus Papam, eletto l’americano Prevost: si chiamerà Leone XIV

Un anno di pontificato di Leone XIV

9 Maggio 2026
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.