In una conferenza stampa straordinaria tenutasi ieri pomeriggio, il Ministro della sanità Chris Fearne ha annunciato che i primi 10.000 vaccini contro il Covid-19 arriveranno a Malta sabato.
I vaccini saranno quelli appena approvati dall’EMA, l’agenzia dei farmaci dell’Unione Europea, ovvero il BioNtech-Pfizer.
Secondo il Ministro le vaccinazioni inizieranno il 27 dicembre mentre già il 28 altre migliaia di dosi arriveranno sull’arcipelago.
I primi vaccinati saranno i lavoratori dell’ospedale Mater Dei, in particolare infermieri e medici dei reparti Covid e di terapia intensiva.
Malta attende complessivamente 1 milione e 600 mila dosi del vaccino BioNtech-Pfizer e di altri cinque produttori approvati dall’Ema, incluso il vaccino Moderna.












![[RITROVATO] Scomparso un cittadino britannico di 56 anni: ricerche in corso](https://www.corrieredimalta.com/wp-content/uploads/2025/12/Graham-Laws-copia-75x75.jpg)






