• Ultime
  • Più lette
Le famiglie di Ruby e Kim lanciano raccolta fondi per fare causa al pet sitter: «vogliamo giustizia»

Le famiglie di Ruby e Kim lanciano raccolta fondi per fare causa al pet sitter: «vogliamo giustizia»

17 Settembre 2023
polizia mortuaria

Ventottenne trovato morto in strada a San Gwann

31 Ottobre 2025
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
Inaugurato a St. Paul’s Bay il giardino “Kacey Sciberras” in memoria della 17enne vittima della strada

Nasce la mappa digitale dei parchi: oltre 200 aree verdi accessibili con un click

31 Ottobre 2025
Incendio in un’officina a Ghaxaq: Vigili del Fuoco domano le fiamme

Vigile del fuoco accusato di molestie sessuali nei confronti di un collega

31 Ottobre 2025
casa di cura Dar Arka Gozo

Maltrattamenti su disabile in una struttura protetta a Gozo, condannati con pena sospesa due operatori sanitari

30 Ottobre 2025
Due ragazzine di 12 e 15 anni accoltellate a Marsa; fermato un uomo di 43 anni

Maxi blitz antidroga a Marsa: arrestati cinque uomini, tre già davanti al giudice

30 Ottobre 2025
Tentato omicidio a Paola, l’aggressore: «Una voce mi ha detto di accoltellare mio cognato»

Paceville, violenta rissa tra giovani: due ventenni davanti al giudice

30 Ottobre 2025
Giuseppe Perini

Non ce l’ha fatta l’anziano presumibilmente aggredito dal compagno di stanza nella casa di cura a Fgura

29 Ottobre 2025
Mohammad Qadoos e Ayan

Mohammad e Ayan, padre e figlio morti in mare durante una vacanza a Gozo

29 Ottobre 2025
saviour gauci cover

Nuovo appello della polizia nell’ambito di un’inchiesta in corso

29 Ottobre 2025
Manovra 2026, la ricetta di Malta: contenere l’inflazione, sostenere i salari e spingere sulla competitività

Manovra 2026, la ricetta di Malta: contenere l’inflazione, sostenere i salari e spingere sulla competitività

28 Ottobre 2025
Manovra 2026, Abela: «Taglio fiscale storico per i genitori. La classe media non pagherà tasse entro tre anni»

Manovra 2026, Abela: «Taglio fiscale storico per i genitori. La classe media non pagherà tasse entro tre anni»

28 Ottobre 2025
Disagi fino al 20 marzo per chi vola da e per Catania

Eroina nascosta in valigia: sessantenne condannata a quattro anni di carcere

28 Ottobre 2025
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

venerdì 31 Ottobre
24 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le famiglie di Ruby e Kim lanciano raccolta fondi per fare causa al pet sitter: «vogliamo giustizia»

di Redazione
17 Settembre 2023
in Attualità
Tempo di lettura:3 mins read
0

Le famiglie dei due cani affidati ad un pet sitter di Gozo hanno deciso di lanciare una raccolta fondi per intentare un’azione legale nei confronti di chi avrebbe dovuto prendersi cura dei loro animali, uno dei quali finito per perdere la vita su una scogliera e l’altro scomparso nel nulla.

Attraverso un appello pubblico, i proprietari di Ruby e Kim intendono inoltre premere l’acceleratore affinchè siano presto introdotte normative e regolamentazioni nel settore della cura degli animali domestici da parte di professionisti certificati.

Il 14 luglio scorso, una British staffie di nome Ruby è stata affidata a “Doggy Day Care Gozo”, affinchè si prendessero cura di lei mentre i proprietari Emily e Amir erano all’estero. Ma cinque giorni più tardi la pet sitter li ha chiamati informandoli che Ruby sarebbe «saltata fuori dalla zanzariera di una finestra mentre era rimasta sola per ore» si legge sulla pagina dedicata alla raccolta fondi.

La coppia dichiara di aver scoperto poi che Ruby era stata segnalata in realtà come scomparsa già il 15 luglio all’Animal Welfare, e che la pet sitter aveva lasciato il Paese il giorno stesso senza averli mai informati di nulla.

«Quando è stata scoperta, la pet sitter ci ha detto di aver perso Ruby per ben due volte: una il 15 luglio (di cui non sapevamo nulla) e una seconda volta il 19 luglio» scrivono i proprietari che, a distanza di due mesi dalla scomparsa della loro cagnolona, non sanno giustamente darsi pace non avendo la minima idea di dove si trovi e, soprattutto, di come stia. «Continuiamo, ancora oggi, a cercarla incessantemente, con fede e speranza che sia da qualche parte» dichiarano Emily e Amir, “schiacciati” dall’insostenibile peso dell’incertezza.

Anche Kim, un pastore tedesco di 3 anni, un «gigante gentile incredibilmente sensibile, che amava la sua famiglia oltre ogni immaginazione» è stato affidato allo stesso servizio di pet sitter gozitano il 19 agosto scorso perché anche i suoi proprietari, Edward e Diane, dovevamo recarsi all’estero.

Ma venerdì 25 agosto, due giorni prima che rientrassero a Malta, alla famiglia è stato comunicato che Kim era scappato dalla porta d’ingresso della casa del pet sitter. «Abbiamo fatto tutto il possibile, sentendoci impotenti, a migliaia di chilometri di distanza, per contattare chiunque potesse aiutarci nella ricerca di Kim. Dopo alcune telefonate, abbiamo saputo che era scomparso da venerdì mattina, circa 8 ore prima che il pet sitter ci informasse» scrivono Edward e Diane sulla pagina della raccolta fondi.

«Kim ha sfidato il caldo torrido per venirci a cercare ignorando il suo bisogno d’acqua, perché per lui eravamo la sua unica speranza. Dopo aver vagato instancabilmente per 54 lunghe ore, le sue forze sono venute meno e domenica 27 agosto ha ceduto alla morsa della disidratazione».

Il cane – spiega la coppia – ha cercato rifugio sul bordo di una scogliera in preda alla sofferenza. «Il suo destino avrebbe dovuto essere quello di essere protetto, curato e amato da parte di professionisti che avrebbero dovuto svolgere il loro lavoro» concludono Edward e Diane.

Ringraziando per la vicinanza e l’aiuto offerto loro da tantissime persone che hanno preso a cuore le tristi storie dei due amici a quattro zampe, le due famiglie di Kim e Ruby hanno invitato il pubblico a unirsi «nella ricerca della verità», affinchè «la sofferenza delle vittime dei servizi di pensioni per animali non regolamentati non sia vana».

Emily, Amir, Edward e Diane si sono rivolti poi al governo, sollecitando l’introduzione di norme che garantiscano che toelettatori, pet sitter, dog sitter e addestratori a cui sono affidati gli amici a quattro zampe siano adeguatamente formati e competenti, «impedendo a individui non qualificati di trarre profitto a scapito di vite innocenti».

Coloro che volessero effettuare una donazione supportando la causa possono farlo a questo link. «Ogni contributo, indipendentemente da quale sia, farà una differenza significativa nella nostra missione di rendere giustizia a Ruby e Kim e agli innumerevoli altri animali finiti per essere vittime innocenti».

 

(photo credits: gogetfunding)
Tags: Gozokimpet sitterraccolta fondiruby
Condividi28Tweet17InviaCondividi5
Articolo precedente

Ministro dell’Energia vola in Cina per valutare tecnologie a supporto della decarbonizzazione del Paese

Prossimo articolo

Scontro auto-moto a Marsascala e Gozo; due motociclisti gravemente feriti

Articoli correlati

Inaugurato a St. Paul’s Bay il giardino “Kacey Sciberras” in memoria della 17enne vittima della strada
Ambiente

Nasce la mappa digitale dei parchi: oltre 200 aree verdi accessibili con un click

31 Ottobre 2025
Riforma urbanistica
Attualità

Attivisti accampati fuori dal Parlamento contro la riforma dell’urbanistica, polizia rafforza le barricate

27 Ottobre 2025
Neville Gafà si dimette dopo le polemiche scatenate da un suo articolo sui genitori arcobaleno
Attualità

Neville Gafà si dimette dopo le polemiche scatenate da un suo articolo sui genitori arcobaleno

26 Ottobre 2025
Curcuma in polvere proveniente dall’India richiamata per pericolo salmonella
Attualità

Curcuma in polvere proveniente dall’India richiamata per pericolo salmonella

25 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»
Lettere

Emergenze veterinarie, un vuoto che costa caro agli animali e ai loro padroni: «A Malta costretti a mendicare cure»

di Redazione
1 Settembre 2025
0

Sono passati due anni dalla chiusura dell’ospedale veterinario di Ta’ Qali, l’unico pronto soccorso veterinario pubblico dell’arcipelago, e ancora oggi...

Leggi di piùDetails
Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

Intervista al chitarrista Agatino Scuderi, in concerto a Gozo giovedì 28 agosto

27 Agosto 2025
Fotografo italiano immortala l’“anima” di Malta. Un tuffo nel passato dell’isola tra storia e tradizione

Le relazioni diplomatiche e commerciali tra il Regno delle Due Sicilie e Malta

25 Agosto 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.