Da mercoledì 11 fino a domenica 15 settembre, Malta accoglierà 15 equipaggi provenienti dalla Sicilia che parteciperanno al Malta Tour 2024 a bordo delle loro splendide auto d’epoca. L’evento è frutto della collaborazione tra il programma televisivo locale motorsmt, l’Automotoclub del Minotauro di Taormina e il Veteran Car Club Ibleo di Ragusa.
Durante il tour, gli equipaggi avranno l’opportunità di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi dell’arcipelago. Tra le tappe previste ci sono la Basilica di Cristo Re a Paola, la città medievale di Mdina, il Santuario Nazionale di Nostra Signora di Mellieha e il suo museo, la fabbrica del vetro Mdina Glass presso il Ta’ Qali Craft Village, oltre a un giro panoramico lungo la costa da Cirkewwa a Zurrieq. Il tour includerà anche una visita alla sede dell’Old Motors Club Malta a Mosta e a Fort Sant’Elmo a Valletta.
I partecipanti avranno anche modo di assaporare la cucina tradizionale maltese, con pranzi programmati in località come Bahrija, Mellieha, Mosta e la capitale, Valletta.
Oltre agli equipaggi siciliani, alcuni proprietari maltesi di auto d’epoca si uniranno all’evento, partecipando all’intero tour o a singole tappe.