L’Istituto Italiano di Cultura offre al pubblico l’occasione unica di scoprire la Biennale d’Arte di Malta e alcune delle location più suggestive che la ospitano attraverso un esclusivo tour guidato con la direttrice artistica dell’esposizione e curatrice italiana indipendente Sofia Baldi Pighi.
L’evento, che si terrà in lingua italiana, avrà luogo mercoledì 22 maggio a Valletta, a partire dalle ore 16:00 e fino alle ore 18:00. Di seguito riportiamo il programma:
- Ore 16:00-16:30 – Ritrovo presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura a St. George’s Square dove si terrà una breve introduzione
- Ore 16:35-17:30 – Tour guidato del Palazzo del Gran Maestro
- Ore 17:30-18:00 – Tour guidato del Main Guard e, successivamente, delle installazioni pubbliche di Austin Camilleri e Keit Bonnici in Republic Square
L’ingresso al Palazzo del Gran Maestro e al Main Guard è a pagamento: l’acquisto dei biglietti in loco è possibile solo tramite carta. I soci e le socie dell’Istituto Italiano di Cultura avranno diritto a uno sconto del 20% su ciascuno dei due biglietti esclusivamente mediante presentazione della propria tessera.
Gli orari sono tassativi e non sarà possibile recuperare eventuali ritardi.