Debutta questa sera, sabato 10 agosto, alle ore 21:25 su Rai 1 “Intrigo a Malta”, un giallo del 2023 diretto da Jeff Beesley con Nathalie Kelley, Colin Donnell, Patti Murin, Davy Eduard King, Jonathan Dunn, Becky Camilleri e targato Hallmark Movies & Mysteries.
La trama segue le vicende di Chloe Day, una giornalista che si reca a Malta insieme alla sua squadra di inviati per il Destination Traveler Magazine, il giornale per cui lavora. Il suo team è lì per un motivo preciso: documentare la riapertura dell’Hotel Optima, recentemente ristrutturato, e il panorama dei viaggi sull’isola. Appena arrivati, però, Chloe assiste alla morte di una persona che precipita proprio di fronte alla finestra della sua camera. Tuttavia, però, quando la donna dà l’allarme, i soccorritori non trovano nessun cadavere e Chloe decide, insieme ai suoi colleghi, di indagare per conto loro.
Nel corso delle indagini, conoscono Aaron, un agente dell’FBI che si trova a Malta e sta soggiornando proprio in quell’hotel perché sta seguendo il caso di un furto di documenti super segreti. Ma presto, l’agente capisce che i due casi sono collegati e che dietro questo omicidio potrebbe esserci la mente di un famoso criminale internazionale del quale nessuno conosce la vera identità.